Les hores

By Michael Cunningham

| Mass Market Paperback | 9788429752786

Like Les hores ?

Aquesta novel-la alterna una evocació dels últims dies de Virginia Woolf, abans de suicidar-se el 1941, amb la vida de dues dones: Clarissa Vaughan, una editora, i Laura Brown, una mestressa de casa. Cunningham fa convergir, amb una sorprenent facili Continue

Aquesta novel-la alterna una evocació dels últims dies de Virginia Woolf, abans de suicidar-se el 1941, amb la vida de dues dones: Clarissa Vaughan, una editora, i Laura Brown, una mestressa de casa. Cunningham fa convergir, amb una sorprenent facilitat i solidesa, tres dones, tres èpoques, on s'entrellacen l'amor, la mort, l'esperança i la desesperació.

Tre donne ritratte in tre giorni casuali della loro vita, tre approcci totalmente diversi alla vita. Un bel libro per animi sensibili...anche se Mrs D. mi è rimasta un po' indigesta.

Hollypenny said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Splendido, anche se di non facile lettura

Un po' perplessa inizialmente, ammetto che alla fine ero letteralmente conquistata. Se non sapessi che si tratta di uno scrittore, avrei giurato che l'autrice fosse una donna, tanto l'animo femminile è trattato con maestria. Ottimo il risultato dell'intreccio delle vite di queste tre donne: la grande Virginia Wolf, un suo personaggio e una lettrice, di cui poi un finale a sorpresa svelerà il reale rapporto tra loro. In un costante incastro delle storie, viene trattato il tema della depressione e del suicidio, ma con tatto ed eleganza. Indubbiamente splendido, ma sconsigliabile a chi predilige le "letture da spiaggia".

CR 55 said on Mar 14, 2014 | 1 feedback

Mi ha incantato. Non so dire se sia bello, so solo che non sono riuscita a non divorarlo. Molto concentrato, racconta un'infinità di cose. In più mi ha chiarito molti aspetti del film che non mi tornavano. Davvero molto bello!

Hikaru said on Feb 25, 2014 | Add your feedback

"Clarissa andrà avanti (...) e qualcun altro, un poeta squilibrato, un visionario, morirà"

Un inno alla vita e alla sua inafferrabilità.
    Non saprei come altro descrivere questo libro

Ellis_4733 said on Feb 17, 2014 | Add your feedback