Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'esca

By José Carlos Somoza

(31)

| Hardcover | 9788804606994

Like L'esca?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Lo chiamano lo "Spettatore". E' un killer spietato e semina morte fra le donne, in prevalenza prostitute e straniere, brutalmente torturate e fatte a pezzi.
Diana Blanco è l'esca: addestrata dalla polizia di Madrid, a soli venticinque anni è la migliore, la più preparata, l'unica che può fermarlo. Continue

Lo chiamano lo "Spettatore". E' un killer spietato e semina morte fra le donne, in prevalenza prostitute e straniere, brutalmente torturate e fatte a pezzi.
Diana Blanco è l'esca: addestrata dalla polizia di Madrid, a soli venticinque anni è la migliore, la più preparata, l'unica che può fermarlo.
In un tempo in cui la tecnologia non basta da sola a catturare gli assasini, la polizia ha messo a punto un nuovo metodo che si basa sulla teoria dello psinoma, una sorta di codice gentico che identifica la personalità di un individuo attraverso il suo desiderio e il modo di soddisfarlo. Questa teoria risalirebbe addirittura a Shakespeare e sarebbe presente in tutte le sue opere. Le esche infatti si esercitano in veri e propri teatri, dove mettono in scena gli atteggiamenti, i gesti e i comportamenti indispensabili per agganciare gli assassini.
Ma lo Spettatore sembra sfuggire a qualsiasi profilo psicologico, manifestando addirittura personalità diverse e sfuggendo così ad ogni tentativo di classificazione.
Quando Diana Blanco scopre che sua sorella Vera è il prossimo obiettivo dello Spettatore, decide di giocarsi il tutto per tutto. Ha così inizio una corsa contro il tempo che la porterà fino al mostro, in un emozionante e terrificante gioco di sospetti e di colpi di scena. Sarà un'esperienza sul filo della follia, oltre i confini del conoscibile, con un finale inquietante ed esplosivo. Diana dovrà anche fare i conti con il suo tragico passato senza poter contare nemmeno su chi le è più vicino, perché niente e nessuno è ciò che sembra. E l'orrore non ha mai una sola faccia.
L'Esca è un thriller originale che trasporta il lettore in un futuro non lontano, i cui veri protagonisti non sono solo i "buoni" e i "cattivi", ma soprattutto le paure e le ossessioni che si nascondono dietro ognuno di noi.
Niente è come sembra e lei non può fidarsi di nessuno, neanche di chi le è più vicino.

1 Review

Login or Sign Up to write a review
  • well, at the beginning I don't understand very well the main argument! What is he writing about?? I thought!
    Then he explains all these "strange" words! But nothing changes. It doesn't motivate me to continue the reading. Finally (3/4 of the book) some things happen! and the final was GREAT! it wor ... (continue)

    well, at the beginning I don't understand very well the main argument! What is he writing about?? I thought!
    Then he explains all these "strange" words! But nothing changes. It doesn't motivate me to continue the reading. Finally (3/4 of the book) some things happen! and the final was GREAT! it worths to wait!!

    Is this helpful?

    C. procionipersempre.blogspot.com said on May 29, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (31)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Hardcover 394 Pages
  • Edition: 1
  • ISBN-10: 8804606991
  • ISBN-13: 9788804606994
  • Publisher: Arnoldo Mondadori (Omnibus stranieri)
  • Pub date: Mar 01, 2011
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788804606994 Hardcover €19.00 €16.72 IBS.IT
+ 1 copy tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.