L'esercito nero

By Santiago Garcia-Clairac

Like L'esercito nero ?

Arturo ha quattordici anni e vive con il padre nella Fondazione, la storica biblioteca della città di Ferenix. Sua madre è morta poche ore dopo averlo dato alla luce, nel deserto d'Egitto, in una notte di tempesta. Un'antica pergamena ha avvolto il s Continue

Arturo ha quattordici anni e vive con il padre nella Fondazione, la storica biblioteca della città di Ferenix. Sua madre è morta poche ore dopo averlo dato alla luce, nel deserto d'Egitto, in una notte di tempesta. Un'antica pergamena ha avvolto il suo corpicino neonato. Arturo non è un ragazzo come gli altri: ha sulla fronte una sorta di tatuaggio a forma di drago, che lo rende oggetto di scherno da parte dei compagni di scuola, e sulla pelle strane macchie scure che gli prudono. Nella vita di tutti i giorni deve difendersi dai bulli della scuola. Ma in un altro mondo, forse quello dei sogni, i suoi nemici sono draghi e re assassini... Età di lettura: da 12 anni.

bello ma non ho capito il finale

bella storia, lettura scorrevole, ottimo spunto ma manca completamente il finale.
    non ho capito che intenzioni aveva lo scrittore ma non ho condiviso questa sua idea.

A me ha dato l'impressione che lo scrittore non potesse più scrivere o non volesse data la lunghezza del libro.

Markperna3 said on Dec 14, 2010 | Add your feedback

La trama appassionenante la scrittura molto scorrevole, peccato per la fine: lo scrittore lascia al lettore il compito di immaginarsi la conclusione e ciò mi ha lasciato profondamente insoddisfatto.

Dado said on Dec 15, 2009 | Add your feedback

lady of darkness said on Oct 28, 2008 | Add your feedback