Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'esilio di Sharra

By Marion Zimmer Bradley

(118)

| Softcover | 9788842902713

Like L'esilio di Sharra ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sharra, rappresentata nell'immagine di una donna incatenata e avvolta dalle fiamme, è l'ultima arma rimasta dell'Era del Caos, un'era che aveva distrutto quasi totalmente la civiltà sul Pianeta del Sole Rosso. Sharra è stata esiliata insieme a Lew Al Continue

Sharra, rappresentata nell'immagine di una donna incatenata e avvolta dalle fiamme, è l'ultima arma rimasta dell'Era del Caos, un'era che aveva distrutto quasi totalmente la civiltà sul Pianeta del Sole Rosso. Sharra è stata esiliata insieme a Lew Alton in terre lontane, ma quando questo dovrà tornare a Darkover per l'elezione del nuovo erede porterà Sharra con sé.

15 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Il libro inizia bene, continua male e finisce ancora peggio... Ma andiamo con ordine.
    Il racconto inizia parlando di Lew, un Darkovano in esilio dopo aver contribuito alla ribellione contro i terresti usando la terribile matrice Sharra.
    La prima part ...(continue)

    Il libro inizia bene, continua male e finisce ancora peggio... Ma andiamo con ordine.
    Il racconto inizia parlando di Lew, un Darkovano in esilio dopo aver contribuito alla ribellione contro i terresti usando la terribile matrice Sharra.
    La prima parte del racconto descrive la tristezza di Lew, il suo rapporto conflittuale con il padre, le sue ferite profonde nel corpo e nello spirito e l'amore per Dia.
    La seconda parte racconta del ritorno di Lew su Darkover, dopo la morte del padre e del figlio avuto con Dia. Tutta questa parte si basa su due concetti: com'è pericolosa Sharra e intrighi su intrighi tra i Comyn.
    L'ultima parte narra del tentativo di riportare Sharra all'antica gloria per scacciare i terresti e la lotta di Lew e altri per impedirlo.
    Problema del libro: mentre la prima parte scorre leggera, le altre due sono tremendamente lente e l'ultima, la fine, è descritta in modo davvero sommario...
    La Marion ha scritto decisamente di meglio...

    Is this helpful?

    Noor Paree said on Jun 6, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il primissimo libro di Darkpver letto, avevo (credo) tredici anni e lo presi per caso in biblioteca. Lo lessi tutto d'un fiato e me ne innamorai alla follia, nonostante fosse la diretta continuazione dell'erede di Hastur, che non avevo letto ma che o ...(continue)

    Il primissimo libro di Darkpver letto, avevo (credo) tredici anni e lo presi per caso in biblioteca. Lo lessi tutto d'un fiato e me ne innamorai alla follia, nonostante fosse la diretta continuazione dell'erede di Hastur, che non avevo letto ma che ordinai subito dopo.
    Dopo tanti anni e tanti libri su Darkover questo rimane assolutamente il mio preferito e Lew Alton il mio primo vero amore letterario!
    Alla fine dopo tante riletture me lo sono comprato nella stessa edizione di quello della biblioteca!

    Is this helpful?

    etta said on Dec 2, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    impressioni reading in progress Veramente, veramente leennntttooo. Puf, pant, arriveremo ad avere un pò d'azione? Mi sono decisamente abituata male con questa saga, con tutte le sue meravigliose avventure, e capisco che ci sia bisogno di un libro pe ...(continue)

    impressioni reading in progress Veramente, veramente leennntttooo. Puf, pant, arriveremo ad avere un pò d'azione? Mi sono decisamente abituata male con questa saga, con tutte le sue meravigliose avventure, e capisco che ci sia bisogno di un libro per riordinare le idee, ma così.....

    Is this helpful?

    Gabriella said on Aug 10, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Sharra, la spaventosa matrice capace d'incendiare città e di uccidere chi tenta di piegarla alla sua volontà, è tornata su Darkover. L'esilio di Lew è finito. Costretto da un giuramento fatto al capezzale del padre morente, ha indossato nuovamente gl ...(continue)

    Sharra, la spaventosa matrice capace d'incendiare città e di uccidere chi tenta di piegarla alla sua volontà, è tornata su Darkover. L'esilio di Lew è finito. Costretto da un giuramento fatto al capezzale del padre morente, ha indossato nuovamente gli abiti degli Alton per reclamare i terrori che gli appartengono e lottare per i diritti di suo fratello Marius. Ma Kadarin, il traditore che in passato l'ha torturato e l'ha costretto a servirsi della potentissima matrice per soddisfare i suoi loschi piani, ha seguito le sue mosse e la sua ombra incombe su Lew e su Sharra come una cupa, terribile minaccia...

    Un buon libro, un po' esasperato in certi nodi della vicenda, ma entusiasmante, coinvolgente. L'avvio sfiora l'eccellenza, il pathos che si respira sotto la luna terrestre, nel dialogo fra Lew e il padre è d'una intensità - oserei quasi dire “liricità” - che penetra nella pelle, scuote la commozione. Dopodiché la vicenda prosegue in un tono più basso, pur mantenendosi sempre su alti livelli, tornando nuovamente a toccare i vertici del prologo in altre, drammatiche - in senso positivo! - scene.

    Is this helpful?

    Asreis said on Jun 12, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (118)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Softcover 364 Pages
  • ISBN-10: 8842902713
  • ISBN-13: 9788842902713
  • Publisher: Nord
  • Publish date: 1990-01-01
  • Also available as: Paperback , Hardcover , Others
Improve_data of this book