Lettera a un bambino mai nato

Voto medio di 8591
| 1011 contributi totali di cui 839 recensioni , 170 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Ha scritto il 02/07/17
Straordinario e struggente monologo di una donna sola davanti alla materinità scritto con la maestria della Fallaci purtroppo l'ho letto in ospedale avrei voluto gustarlo meglio
Ha scritto il 12/06/17
Un pugno dritto allo stomaco: è questa la sensazione costante che ho provato durante la lettura di questo libro. Uno stralcio di vita della Fallaci raccontato in modo duro, diretto, fragile, tenero. È un libro che non può lasciare indifferenti.
Ha scritto il 08/04/17
SPOILER ALERT
Non mi sento di dare un voto.Posso solo dire che lo volevo leggere da un sacco di tempo ma, quando alla fine mi sono decisa, non ho trovato quello che mi aspettavo.Prima di tutto mettiamo un paio di paletti: la legalizzazione dell'aborto in Italia ..." Continua...
  • 1 mi piace
Ha scritto il 30/03/17
Libertà
Un libro difficile da digerire, soprattutto per chi è madre. Uno pseudo-dialogo tra madre e figlio che porta in grembo che fa riflettere sul diritto di scegliere e di avere dubbi.
Scrittura e idee potenti e sconvolgenti.
Ha scritto il 24/03/17
RECENSIONE MEDIOCRE.
L'esperienza della gravidanza vissuta da due parti ben distinte; uomini e donne. Molto crudo ma purtroppo, vero. Non lo consiglio a chi aspetta un bambino.

Ha scritto il Jul 02, 2017, 10:07
Se tutti riconoscessimo che l'essere amato non ci appartiene, sia egli figlio o compagno, la razza umana sarebbe più libera. E più intelligente.
  • 1 mi piace
Ha scritto il Mar 06, 2017, 11:00
"Ci si ribella più facilmente quando si è soli, ci si rassegna più facilmente quando si vive con altri."
Ha scritto il Oct 27, 2016, 17:46
E solo chi si strazia nelle domande per trovare risposte, va avanti; solo chi non cede alla comodità di credere in Dio per aggrapparsi a una zattera e riposarsi, può incominciare di nuovo: per contraddirsi di nuovo, smentirsi di nuovo, regalarsi ... Continua...
Pag. 90
Ha scritto il May 31, 2015, 23:58
Ho trovato ciò che cercavo, bambino: tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.
Pag. 51
Ha scritto il May 31, 2015, 15:07
Lo amavo? Un giorno io e te dovremo discutere un poco su questa faccenda chiamata amore. Perché, onestamente, non ho ancora capito di cosa si tratti. Il mio sospetto è che si tratti di un imbroglio gigantesco, inventato per tener buona la gente e ... Continua...
Pag. 14

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Sep 15, 2016, 10:58
FAL 15208
Letteratura Italiana

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi