Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Lettera di una sconosciuta

e altri racconti

By Stefan Zweig, L. Coeta (Translator), E. Picco (Translator)

(17)

| Paperback | 9788876842573

Like Lettera di una sconosciuta?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Non riusciva più a capire la vita, da quando si era reso conto che le parole dietro le quali pensava stesse la realtà, erano soltanto bolle di sapone iridescenti, sfere effimere che scoppiando svanivano nel nulla. Ma quanto doveva essere tremendo un segreto che induceva delle persone adulte ad ingaContinue

"Non riusciva più a capire la vita, da quando si era reso conto che le parole dietro le quali pensava stesse la realtà, erano soltanto bolle di sapone iridescenti, sfere effimere che scoppiando svanivano nel nulla. Ma quanto doveva essere tremendo un segreto che induceva delle persone adulte ad ingannare lui,un bambino, a svignarsela come dei malfattori! Nei libri che aveva letto la gente uccideva e imbrogliava per conquistare denaro o potere o reami. Ma lì, qual era il motivo, che cosa volevano quei due, perché si nascondevano di fronte a lui, che cosa cercavano di celare dietro cento menzogne? Si torturava il cervello. Indistintamente avvertiva che quel mistero era il catenaccio dell'infanzia, che la sua conquista significava essere un adulto, finalmente un uomo. Ah, poterlo afferrare! Ma non riusciva più a ragionare con chiarezza. La rabbia per il fatto che gli fossero sfuggiti arroventava e offuscava la sua lucidità."

Critics

  • Lettera di una sconosciuta

    Questo breve racconto sentimentale, strutturato sotto forma di lunga e disperata lettera, narra di un amore puro e sincero mai confessato e tenuto segreto per quindici lunghissimi anni. La lettera è scritta dalla protagonista che non rivelerà mai né ... (read full critics)

    sololibri published on Sun, 19 Feb 2012

  • Lettera di una sconosciuta

    “A te che mai mi hai conosciuta”. Questa è l’intestazione della strana e voluminosa lettera che R., romanziere di successo di ritorno a Vienna da uno dei suoi viaggi, nel giorno del suo quarantunesimo compleanno trova tra la posta che il domestico gl ... (read full critics)

    mangialibri published on Fri, 17 Feb 2012

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (17)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 320 Pages
  • ISBN-10: 8876842578
  • ISBN-13: 9788876842573
  • Publisher: Frassinelli
  • Pub date: Jan 01, 1993
Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788876842573 Paperback -- -- --
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.