Lettere d'amore

Editore: Polillo

3.5

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale

Isbn-10: 8881543559 | Isbn-13: 9788881543557 | Data di pubblicazione:

Curatore: S. Caraffini

Disponibile anche come: Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Narrativa & Letteratura , Rosa , Viaggi

Ti piace Lettere d'amore?

Laura Horsley, giovane libraia in procinto di perdere il lavoro, coglie al volo l'opportunità di collaborare all'organizzazione di un festival letterario nel cuore della campagna inglese. Ma il compito si rivela molto più arduo del previsto, e l'entusiasmo lascia il posto al panico quando un piccolo equivoco induce i membri del comitato organizzatore a crederla una cara amica dello scrittore in cima alla loro lista degli ospiti più ambiti. Se è pur vero che lei era stata segretamente infatuata di Dermot Flynn mentre studiava la sua opera all'università, andare fino in Irlanda per stanare il riservatissimo autore dal suo nascondiglio è tutta un'altra storia. Laura è comunque determinata a riuscire nell'impresa, ma quando arriva a destinazione si trova davanti a difficoltà del tutto impreviste. Dermot è lunatico, esasperante e affetto da una grave forma di blocco dello scrittore. Come se non bastasse, è anche molto attraente e, apparentemente, intenzionato ad aggiungere Laura al suo lungo elenco di conquiste...

不實文案血例⋯⋯

忘記是從哪裡知道這本書的,看了書底文案也覺得滿有意思,就借來看了。這一借一讀,耗掉我10天的時間,而且一直在確認我到底看了幾分之幾,還有多久才能結束,痛苦死了orz

這本書難看嗎?我覺得非常難看。值得閱讀嗎?坦白說,我覺得台灣首屈一指的言情小說家寫的東西都比較好看,至少人家宗旨很清楚,純粹的愛情,不拖泥帶水,感情描寫細膩,機智對話幽默感一應俱全。那麼這本書呢?

主角蘿拉是個剛失業的書店女孩,20好 ...continua

主角蘿拉是個剛失業的書店女孩,20好幾了仍是個處女,這不打緊,問題是她那死個性!當別人稱讚她對書多了解、把活動辦得多成功時,蘿拉一定會極力謙虛否定,推說也是受到誰的幫助,自己其實只是愛看書⋯⋯我不知道作者是想把這位女主角營造得有多清純啦,但假謙虛實在反效果,看到她總是那麼沒自信的模樣,很倒閱讀的胃口。而且書後半跟男主角上床完後,不過遇到一個男主角的女性朋友奚落幾句,就讓她夾著尾巴逃跑,卻又日夜思念男主角,可又不肯跟他聯絡或獨處,到底有什麼毛病請問?或許她失去了她的處女身以及真心,但拜託~男歡女愛,不是你情我願嗎?而且我看不出有什麼真心可言,蘿拉了解的不過是男主角的作品,他失落的15年,他的人品,短短相處那幾天幾個禮拜,就完全看透了,甚至好付出真心了嗎?

批完女主角,換男主角德莫特吧。這真是個毫無存在感的男主角。一點也沒有他個人的內心戲,作者根本沒有傳達出他的魅力。他花心,so what?他舉世聞名大文豪,作品寫一段來看看啊?什麼都沒有,沈潛了15年連個屁也沒寫出來,只是在愛爾蘭地方小鎮的文學節朗讀幾段自己的舊作,大家就聽得如癡如醉,作者既然沒有那個功力寫出作中作的文字,可不可以就別這樣吹噓自己筆下的角色?很空洞,說真的。然後求愛過程也莫名不確實,在寫作課程時跟女主角保持距離,只因為害怕自己抑制不住想直接帶她上床的衝動?聽男主角這樣說,女主角竟然還心花怒放,是腦袋有洞了嗎?

愛情部分實在很拖戲又掉漆,就不想再批了,多愁善感內向沒自信的女主角+毫無存在感你到底在哪的男主角,能寫出來的程度大概就是這樣吧。唯一我覺得好看、有意思的地方,是在文學節前一晚的宴會,幾位作家的脣槍舌戰,就只有那・部・分,其餘99%都讓我感覺選了這本書的自己是個蠢蛋。

Cartas o letras de amor??

No estoy segura de cual es la traducción correcta para este libro, pero si son "cartas" no esperéis encontrar ninguna en toda la novela.
    Como lectura veraniega o para pasar el rato está bien. Es chick ...continua

Como lectura veraniega o para pasar el rato está bien. Es chicklit ligerita sin mucha chicha, chica conoce chico, blablabla, y esas cosas. Los personajes no son nada del otro mundo y los secundarios son un poco demasiado simples, aunque realizan la función de relleno que se espera de ellos.
    No esperéis una novela divertida a lo Marian Keyes, porque no es el caso, pero seguramente no os costará nada terminarla, porque bien es cierto que cumple lo que promete: lectura sin mucho que dar de pensar pero entretenida, para llevar a la playa o leer en el trayecto del bus.

Un po' troppo ottimista

Insomma, ci vogliono far credere che tutte queste protagoniste "sfigate", non molto belle, né estroverse, né ricche, trovano sempre al volo un ottimo lavoro, un ottimo amante e un ottimo compagno ricco e ovviamente bellissimo e famoso?
    Mi sembra un po' un' utopia!

Ahhhh Dermot Flynn!!!

E' un bel romanzo. La storia ruota intorno a una ragazza Laura che inizialmente è timida e pavida ma che durante l'arco narrativo diventa sicura di se e maggiormente coraggiosa il tutto grazie a buoni amici, uno scrittore fantastico e incredibilmente bello e ovviamente alla verde Irlanda!!! Mio Dio come desidero andarci!
    Questa frase l'ho dovuta mettere perdonatemi:
    "Dichiaro solennemente di non aver mai amato nessuno quanto amo te. E che ti amerò fin quando le montagne di Mourne smetteranno di franare lentamente verso il mare o finché non si verificherà qualche altro evento geologico estremamente improbabile. E voglio portarti a casa in Irlanda e tenerti al mio fianco, al sicuro, per sempre." <3

La cosa ce mi ha convinto a comprare questo libro è stato che la protagonista lavorava in una libreria ed era appassionata di libri.
    Laura mi è piaciuta molto anche se in alcuni punti era troppo remis ...continua

Laura mi è piaciuta molto anche se in alcuni punti era troppo remissiva per i miei gusti. L'unica cosa che veramente non mi è piaciuta di lei è stato che si è fidata delle parole di Bridget senza neanche chiedere spiegazioni a Dermot.
    Dermot è stupendo, mi è piaciuto il suo modo di corteggiare indirettamente, dal picnic alla richiesta di fargli da assistente al corso, Laura ma soprattutto mi è piaciuto il finale quando l'ha cercata disperatamente chiedendo a tutti e andando anche a prenderla a casa de genitori, l'ho trovato molto romantico.
    Mi è dispiaciuto che in questo libro non ci fosse nessun personaggio odioso ma anche senza è venuto benissimo.
    Un altro motivo che mi ha spinto a leggerlo è stato il fatto che per metà è ambientato in Irlanda.
    In conclusione questo libro mi è piaciuto tantissimo ancora una volta la Fforde non mi ha deluso.

Un po' troppo ottimista

Mi sembra un po' un' utopia!

Delizioso e sornione.

Delizioso e sornione.
    Una storia dolce e tenera, ma troppo soft. Con un bellissimo protagonista maschile che però rimane troppo sullo sfondo per i miei gusti. Avrei preferito una presenza più massiccia di questo selvaggio scrittore irlandese.