Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Letto a tre piazze

Di

Editore: Piemme (Piemme pocket)

3.5
(425)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 475 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8838485933 | Isbn-13: 9788838485930 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Roberta Corradin

Disponibile anche come: Altri

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Romance

Ti piace Letto a tre piazze?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Becky ha trent'anni e aspetta una bambina. Ha un marito adorabile, tanti amici, uno dei ristoranti più "in" della città, ma é grassa. O come dice la sua ecografista, è obesa. Ma se la taglia è un problema superabile, non si può dire altrettanto dell'insopportabile suocera che, subito dopo il parto, decide di trasferirsi a casa sua. Ma c'è anche chi, come la sua amica Kelly, deve affrontare un marito disoccupato che, dopo essere diventato papà di uno splendido bambino, ciondola per casa in mutande. O Ayinde che, cullando il suo bambino di pochi mesi, riesce a vedere suo marito, superstar del basket, solo in televisione. E Lia, ex attrice di Hollywood, che trascorre il tempo spiando Becky e nasconde un dolore troppo grande per essere raccontato...
Ordina per
  • 3

    Piccoli terremoti

    Siamo a Philadelphia, città che mi riprometto sempre di andare a visitare, ma che purtroppo non ho ancora visto e le protagoniste del romanzo sono quattro donne appena diventate mamme, alle prese con i loro problemi. C'è chi ha problemi con la suocera, chi vede il legame col marito andare a picco ...continua

    Siamo a Philadelphia, città che mi riprometto sempre di andare a visitare, ma che purtroppo non ho ancora visto e le protagoniste del romanzo sono quattro donne appena diventate mamme, alle prese con i loro problemi. C'è chi ha problemi con la suocera, chi vede il legame col marito andare a picco a causa di un tradimento, chi ha problemi economici e chi di salute. L'amicizia servirà ad aiutare le giovani donne, la solidarietà femminile farà capire ad ognuna di loro che se ci si rinchiude a casa a rimuginare ogni problema sembra sempre più grande e insuperabile, mentre uscire, parlare con altre persone e vedere che fuori splende il sole può fare ritrovare la forza in sé stessi. La bravura di questa autrice è quella di scrivere storie semplici, ma capaci di suscitare emozioni forti. Anche se leggi il libro senza aspettarti una grande trama, sai che non ti lascerà indifferente, che sarà capace di scuoterti dentro e perfino di commuoverti in alcuni punti. E poi come faccio a non avere stima di una autrice che come difetti ha quello di preferire i libri alle persone e spesso, quando è invitata a cene mondane, la si trova chiusa in una stanza a leggere?

    ha scritto il 

  • 3

    Lettura da aeroporto, da treno, da spiaggia...
    Le avventure di quattro giovani mamme alle prese con il loro primo figlio e con tutti i problemi che da questa nuova condizione derivano, si fanno leggere volentieri.


    La lettura in lingua originale sdogana poi definitivamente e dà un senso ad ...continua

    Lettura da aeroporto, da treno, da spiaggia... Le avventure di quattro giovani mamme alle prese con il loro primo figlio e con tutti i problemi che da questa nuova condizione derivano, si fanno leggere volentieri.

    La lettura in lingua originale sdogana poi definitivamente e dà un senso ad una lettura così disimpegnata.

    ha scritto il 

  • 4

    Appassionante storia di tre amiche un pò incinte che si incontrano ad un corso di yoga premaman e che non si perdono più di vista. Mostra i problemi che ogni donna può incontrare prima e dopo la nascita del bebè, tra suocere isteriche, mariti disonesti e mariti fannulloni, le uniche a darsi soste ...continua

    Appassionante storia di tre amiche un pò incinte che si incontrano ad un corso di yoga premaman e che non si perdono più di vista. Mostra i problemi che ogni donna può incontrare prima e dopo la nascita del bebè, tra suocere isteriche, mariti disonesti e mariti fannulloni, le uniche a darsi sostegno l'un l'altra sono sempre le amiche. Molto scorrevole!

    ha scritto il 

  • 4

    Zaide la polla

    Ebbene sì, mi sono fatta fregare. Volevo leggere pigramente un bello chick lit, bruciarlo in un colpo, magari massacrarlo ma godermelo zitta zitta.


    Ed invece questo libro mi è piaciuto, per il tema che affronta, quello della maternità e degli equilibri di coppia che vanno riaggiustati. Be ...continua

    Ebbene sì, mi sono fatta fregare. Volevo leggere pigramente un bello chick lit, bruciarlo in un colpo, magari massacrarlo ma godermelo zitta zitta.

    Ed invece questo libro mi è piaciuto, per il tema che affronta, quello della maternità e degli equilibri di coppia che vanno riaggiustati. Becky, Kelly, Ayinde e Lia mi sono piaciute, e mi è piaciuta la chiave di lettura del tutto. Anche lo stile non è malaccio.

    Insomma, che volete da me, mi sto ramollendo, va bene??

    ha scritto il 

  • 4

    Bellissimo... c'è dentro tanto di me, tanto di altre storie che conosco. Non fatevi fuorviare dal titolo, nè dalla recensione sul retro. Non è solo un romanzetto leggero, c'è dentro tanto di più! Consigliato a tutte le neomamme.

    ha scritto il 

Ordina per