Letzter Tanz

Verleger: Goldmann

Language:Deutsch | Number of Seiten: 446 | Format: Paperback | In einer anderen Sprache: (Andere Sprachen) English , Chi traditional , Japanese , Italian , Spanish , Dutch , Czech , Polish

Isbn-10: 344244571X | Isbn-13: 9783442445714 | Publish date:

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Letzter Tanz ?

Anmeldung kostenlos
Buchbeschreibung

Molto avvincete

Secondo libro con il criminalista paraplegico e la sua compagna/collega che riesce a mantenere sempre viva l attenzione sia con scene ben descritte che con informazioni scientifiche ben curate

gesagt am

Bello, bello bello. Incalzante e con numerosi colpi di scena arriva ad essere un pelo esagerato senza comunque scadere. Un ottimo thriller

gesagt am

A volte ho sofferto un pò il linguaggio troppo tecnico/scientifico ma a parte questo mi è piaciuto.

Trama che scorre via al giusto ritmo e diversi colpi di scena, sopratutto l'ultimo che non mi aspettavo proprio.
    Lo consiglio.

Libro strepitoso

Il romanzo è il secondo della serie di thriller nella quale è protagonista il criminologo Lincoln Rhyme.Una bomba piazzata su un jet privato di una compagnia di voli charter, la Hudson Air Charters, viene fatta esplodere nella fase di atterraggio, causando la morte del pilota Ed Carney e del copilota. Grazie alle informazioni relative ad un delitto avvenuto ad Alexandria qualche settimana prima, Lon Sellitto, detective del dipartimento di polizia di New York, riesce a collegare l'attentato al jet ad un noto assassino su commissione, chiamato lo Scheletro che balla per via di un macabro tatuaggio sull'avambraccio raffigurante la Danza macabra.

Il caso viene affidato ufficiosamente a Lincoln Rhyme, il criminalista tetraplegico che ha già in passato affrontato lo Scheletro, affiancato ancora dall'agente Amelia Sachs, oltre che da Sellitto e da Fred Dellray, agente dell'FBI. L'idea degli investigatori è che il delitto sia collegato ad un caso di traffico di armi, e che Phillip Hansen, il presunto mandante dello Scheletro che balla, intenda far sparire i testimoni a suo sfavore prima dell'udienza davanti al gran giurì.

Inizia così una corsa contro il tempo in difesa dei due testimoni superstiti, entrambi piloti della Hudson, Brit Hale e Percey Clay. Percey, la vedova di Ed, non vuole rassegnarsi al possibile fallimento della compagnia e pertanto dichiara ai detective che lei stessa piloterà il prossimo volo della Hudson, nonostante il rischio di essere uccisa dal killer.
    Ritmo incredibile questo libro è strepitoso e come Deaver ci ha abituato le ultime 70 pagine sono piene di colpi di scena

3.5 stelline

La seconda avventura di Lincoln ed Amelia é davvero piacevole ed interessante. Finale a sorpresa, in tutti i sensi. Chi è lo scheletro che balla? Perchè uccide? Pensavo di aver capito tutto ed invece alla fine un altro colpo di scena, ce ne sono numerosi in questo libro e rendono avvincente la vicenda dall'inizio alla fine. Continuerò la saga perché ormai sono affezionata ai personaggi, affascinata dalle loro indagini ed incuriosità dalle loro vicende personali.

gesagt am

Secondo romanzo con protagonista Rhyme, questo thriller ha tutte le caratteristiche (come del resto il primo della serie, anche se non l’ho recensito….) in grado di appassionare il lettore. Deaver ha un modo di scrivere che trasmette le emozioni giuste al momento giusto, e lo stesso fa con le descrizioni e gli avvenimenti: la narrazione non è mai né pressante né tantomeno lenta, eppure non mancano gli inganni, i colpi di scena e le sorprese clamorose!!!

gesagt am

Da me rinominato "Lo scheletro che balle", per i continui colpi di scena e le palle che racconta a livello scientifico ...o no? Unite CSI a Criminal Minds, shakerate e non usciranno la metà delle pensate di Rhyme, il Chuck Norris dei profiler-agenti della scientifica. Aggiungiamoci che non riesco a immaginarmi Sachs diversa da Angelina Jolie e pensarla coi capelli rossi ho delle difficoltà...insomma divertente e adrenalinico, con tanto sangue! Splash!!!!!!!!!!!