Level 26

By Anthony E. Zuiker

Like Level 26 ?

"Level 26" ha per protagonista Steve Dark, il massimo esperto nell'analisi della scena del crimine, sulle tracce di un assassino tanto efferato che la polizia ha istituito una nuova classificazione appositamente per lui. "Level 26" è un thriller come tutti gli altri: lo si può leggere in spiaggia o in aereo... ma là dove la storia tradizionale termina, ci si può immergere a un livello più profondo su www.level26.com, riservato esclusivamente ai lettori del libro. Ogni venti pagine circa, si avrà la possibilità di effettuare l'accesso a un "cyber-bridge": un filmato di tre minuti con attori di fama internazionale. I personaggi prenderanno vita, i particolari della scena del crimine balzeranno fuori dal monitor, e il sito web potrebbe persino chiedere un numero di telefono al quale l'assassino possa contattare personalmente il lettore.

Jack9 said on Oct 21, 2014 | Add your feedback

Non ha senso

Non voglio svelare la trama, però mi è sembrato un'architettura esagerata e artificiosa per un finale deludente. Non perdeteci del tempo, non lo merita

Beatrice Nefertiti said on Nov 22, 2013 | Add your feedback

mi aspettavo di più..

bel thriller alla csi ma il finale,pur essendo una saga, non mi ha convinto troppo e non da il pretesto per un seguito..è fuori catalogo,ma se lo trovate al mercatino usato (come ho fatto io) ve lo consiglio

Veronica said on Nov 11, 2013 | Add your feedback

Si legge bene, ma niente di che.

L' idea dei video è originale, ma si legge bene anche senza vederli. Mi aspettavo qualcosa di più. Alla fine è stata una lettura facile e veloce.

мσмму said on Oct 26, 2013 | Add your feedback

L'idea di fondo era buona, e poi, considerato che l'autore è quello che ha ideato C.S.I mi ha indotto, senza molti dubbi, ad acquistare questo libro.

E' scorrevole, veloce da leggere, ma ha diverse pecche; in primis, i personaggi sono poco curati, alcuni dettagli, specie alla fine del libro non sono stati svelati e lasciano il lettore a bocca asciutta. Male, molto male per un thriller!
    Anche la scoperta dell'identità del killer lascia perplessi; non c'è uno straccio di spiegazione su chi è e perchè è diventato un mostro spietato, tutto si risolve in una descrizione fisica. L'epilogo si evolve nel giro di pochissimo, qui niente inseguimento rocambolesco, niente pathos tra inseguitore e inseguito: ci si concentra molto sui particolari macabri delle efferatezze del mostro. Tipico da C.S.I insomma.
    Anche la particolarità di doversi collegare nel web per visualizzare dei trailer di pochi minuti voleva porre questo romanzo come un qualcosa di originale, ma di certo non giova alla lettura doversi interrompere ogni due/tre capitoli per correre a vedere degli approfondimenti che non danno nulla di aggiunto alla trama.
    E' un peccato, poteva rivelarsi un thriller insolito e riuscito ma arrivati alla fine ci si pone diverse domande, lascia interdetti, con un senso di incompletezza, e la fine può voler lasciare ad intendere che ci sarà un seguito, ma i punti principali del libro dovevano essere chiariti, cosa che non è successa quindi non si può dire che questo romanzo sia riuscito.

Savanna (addio anobii) said on Aug 10, 2013 | Add your feedback