Lezioni di astrologia / La natura delle case

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 285 | Formato: Altri

Isbn-10: 8878188670 | Isbn-13: 9788878188679 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida

Genere: Philosophy , Da consultazione , Textbook

Ti piace Lezioni di astrologia / La natura delle case?

Con l'"Introduzione all'astrologia", apparsa nel 1972, l'autrice presentò un nuovo metodo di decifrazione dello zodiaco, sottoponendo le teorie e le tecniche astrologiche a una minuziosa revisione che non ha ancora smesso di dare i suoi frutti. I quattro volumi delle "Lezioni di astrologia" approfondiscono il metodo nei dettagli, offrendo uno strumento rigoroso ai cultori della materia. In questo volume ogni casa e ogni pianeta sono stati presi in considerazione in tutte le loro sfaccettature simboliche e nelle loro innumerevoli combinazioni. Così, consultando anche soltanto le pagine che si riferiscono, ad esempio, alla Luna in casa seconda o Venere in casa settima, si possono ottenere indicazioni sorprendenti sul proprio carattere e destino.

In vendita

Testo complesso per una principiante che ha soltanto letto Astrologia per negati di Rae Orion. Noto che l'astrologia di Lisa Morpurgo è molto più dettagliata e complessa, non è per niente statica al contrario di Rae Orion. Ci sono diverse sfumature, diverse direzioni che si possono prendere per una corretta interpretazione.

Lei considera molti elementi alla volta, in quale casa è un pianeta, le influenze che ha questa posizione se combacia con un altro pianeta oppure se al contrario, l'intralcia.

Ci parla sin da subito dei possibili trigoni, quadrati, opposizioni e congiunzioni che si possono formare e cosa ciò indica.

Ci da un concreto spaccato degli elementi che hanno potuto influenzare la vita di un qualsiasi segno e non solo astrologicamente parlando ma abbiamo anche esempi di accaduti della vita, ci da delle anticipazioni di aspetti psicologici, delle tendenza del segno, delle ossessioni, dei sogni, di ciò che al segno più importa: se l'immagine di se stesso, la compagnia, il benessere, la solitudine ecc. Si parla della salute psicofisica, del patrimonio familiare, del denaro.

In lettura...

Una lettura appassionante per i moderni filoastrologi e astrologi veri e propri,ad opera di una delle studiose più applicate e amanti della materia.La logica è di altissima qualità.Un saggio da nobel!

sarà fondamentale, ma non la reggo proprio;). incompatibilità astrale probabilmente, visto che sono ariete e lei sostanzialmente riteneva stupidi i segni di fuoco. torno a rileggermi Liz Greene, Dane Rudhyar, Stephen Arroyo e André Barbault.

ero restia se parlarne ma rileggendo alcuni pezzi, l'autrice e' veramente brillante e merita di esser resa ancor piu' nota. uno spaccato tecnico serio e acuto di un argomento che finalmente esce dal facile gioco che "si vende bene" dell'esoterismo magico. testo tecnico non proprio per principiant ...continua

ero restia se parlarne ma rileggendo alcuni pezzi, l'autrice e' veramente brillante e merita di esser resa ancor piu' nota. uno spaccato tecnico serio e acuto di un argomento che finalmente esce dal facile gioco che "si vende bene" dell'esoterismo magico. testo tecnico non proprio per principianti.