Lezioni di fotografia

Le regole del caso

Editore: Contrasto

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8869653056 | Isbn-13: 9788869653056 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Guia Boni

Genere: Art, Architecture & Photography

Ti piace Lezioni di fotografia?

Il volume presenta 120 immagini selezionate dallo stesso Willy Ronis. Più o meno note, queste fotografie sono tutte molto rappresentative del suo percorso e permettono all'autore di suggerire, per noi, ricordi e riflessioni. Attraverso l'analisi dei suoi provini a contatto, Ronis traccia il "viaggio" che lo conduce a scegliere l'immagine finale, quella che sarà la più compiuta ed equilibrata. Cosa rende indimenticabile una foto colta al volo? Una specie di alchimia unica, un composto di presentimento e imprevisto, di professionalità e istinto. In cinque parole chiave, pazienza, riflessione, caos, forma e tempo, Willy Ronis ci introduce al suo lavoro e ci offre una lezione magistrale di fotografia.

'La veduta frontale cattura lo sguardo, lo concentra all'interno dell'inquadratura nei limiti dell'angolo coperto. È come un invito a non farsi distrarre, a non scivolare lungo le linee oblique.' ...continua