Lezioni di francese

Avventure con coltello, forchetta e flûte

Editore: Garzanti Libri

3.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 238 | Formato: Altri

Isbn-10: 8811678609 | Isbn-13: 9788811678601 | Data di pubblicazione:

Traduttore: S. Lauzi

Genere: Travel

Ti piace Lezioni di francese?

Che cosa può significare per un diciannovenne britannico, cresciuto nel deserto gastronomico e nutrito nelle grigie mense del dopoguerra, un viaggio nella Parigi dei ristorantini e dei bistrot, seguito da un tour in Provenza, con i tavolini e le sedie sotto gli ombrelloni? La conseguenza è una sola: quel giovane si innamorerà di quel paese meraviglioso, della sua cucina, dei suoi vini, della sua gente. In "Lezioni di francese" Peter Mayle rende omaggio a persone, luoghi, paesaggi, conosciuti nel corso della sua lunga storia d'amore con la Francia e, con un affetto sincero e un umorismo accattivante, ci accompagna alla scoperta di atmosfere, profumi e sapori indimenticabili.

Vorrei vederlo in Italia, questo amante inglese della cucina d'Oltralpe... Comunque carinissimo nel portarci a scoprire delle eccellenze dei cugini francesi, anche con tanto humor britannico

Spassoso, di facile lettura e ricco di aneddoti interessanti e poco noti. Potrebbe essere buona fonte di spunti per stendere un itinerario enogastronomico in Francia toccando mete sconosciute ai più.
    Consigliato agli amanti della buona tavola e ai viaggiatori curiosi.