Lezioni di francese

Avventure con coltello, forchetta e flûte

By Peter Mayle

Like Lezioni di francese ?

Che cosa può significare per un diciannovenne britannico, cresciuto nel deserto gastronomico e nutrito nelle grigie mense del dopoguerra, un viaggio nella Parigi dei ristorantini e dei bistrot, seguito da un tour in Provenza, con i tavolini e le sedi Continue

Che cosa può significare per un diciannovenne britannico, cresciuto nel deserto gastronomico e nutrito nelle grigie mense del dopoguerra, un viaggio nella Parigi dei ristorantini e dei bistrot, seguito da un tour in Provenza, con i tavolini e le sedie sotto gli ombrelloni? La conseguenza è una sola: quel giovane si innamorerà di quel paese meraviglioso, della sua cucina, dei suoi vini, della sua gente. In "Lezioni di francese" Peter Mayle rende omaggio a persone, luoghi, paesaggi, conosciuti nel corso della sua lunga storia d'amore con la Francia e, con un affetto sincero e un umorismo accattivante, ci accompagna alla scoperta di atmosfere, profumi e sapori indimenticabili.

Vorrei vederlo in Italia, questo amante inglese della cucina d'Oltralpe... Comunque carinissimo nel portarci a scoprire delle eccellenze dei cugini francesi, anche con tanto humor britannico

Lisa said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

Spassoso, di facile lettura e ricco di aneddoti interessanti e poco noti. Potrebbe essere buona fonte di spunti per stendere un itinerario enogastronomico in Francia toccando mete sconosciute ai più.
    Consigliato agli amanti della buona tavola e ai v ...(continue)

Consigliato agli amanti della buona tavola e ai viaggiatori curiosi.

P16 said on Mar 18, 2014 | Add your feedback

Un inglese a tavola (per fortuna in Francia)

Per chi come me ama la Francia, questo è un libro assolutamente imperdibile. Raccoglie le avventure gastronomiche dell' autore alle prese con molti degli stereotipi del Paese d'Oltralpe. Ma raccontare dei francesi a tavola non è cosa da poco, anche se a tratti verrebbe voglia di invitare Mayle in Italia per limitare l'elogio senza riserve dei nostri cugini... Bravi, per carità, ma mica i soli a vantare vini e piatti d'eccellenza! Certo che per un inglese cresciuto a pudding la Francia resta un Paradiso. E c'è da capirlo.

La Merlettaia said on Sep 28, 2012 | Add your feedback

• Others 238 Pages