Lezioni di giornalismo

100 articoli che hanno raccontato il Novecento italiano

By Graziani Nicola

Like Lezioni di giornalismo ?

Indro Montanelli che racconta l'alluvione di Firenze, Pasolini e gli scritticorsari sul "Corriere della Sera", Moravia e i reportage dall'Africa. Ci sonoarticoli che hanno superato la soglia della cronaca per essere consegnati allastoria de Continue

Indro Montanelli che racconta l'alluvione di Firenze, Pasolini e gli scritticorsari sul "Corriere della Sera", Moravia e i reportage dall'Africa. Ci sonoarticoli che hanno superato la soglia della cronaca per essere consegnati allastoria del nostro Paese e del suo giornalismo. Il volume raccoglie oltre centoanni di grandi reportage, inchieste e rivelazioni firmate Montanelli, Biagi,Fallaci, Pasolini, Moravia, Barzini, Besozzi, Scalfari, Pansa, Brera, ma ancheMussolini, D'Annunzio, Gobetti.

Raccolta

degli articoli più importanti scritti dai migliori giornalisti che hanno raccontato la nostra storia recente. Utile.

Marco Cobianchi said on Feb 16, 2013 | Add your feedback

Un'antologia di veri maestri del giornalismo.

M3B said on Oct 26, 2009 | Add your feedback

se amate la scrittura questa raccolta di articoli non vi deluderà: è una rassegna di alcuni tra i migliori pezzi giornalistici italiani del secolo. da montanelli a pasolini, dalla fallaci a brera, fino ad altri meno noti ma dalla penna ugualmente efficace. consigliato!

benpi said on Oct 11, 2007 | Add your feedback

• Others 477 Pages