Lezioni di seduzione

By Emma Wildes

Like Lezioni di seduzione ?

Come si conquista un uomo? Direttamente dall’Ottocento, consigli di seduzione intramontabili: audaci, irriverenti, arguti… Perché è la donna l’unica a sapere cosa desidera il suo uomo.

LONDRA 1850
Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna Continue

LONDRA 1850
Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe neanche pronunciare. Ma la curiosità è femmina, si sa, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita, e al suo matrimonio.

È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile, ma freddo e fin troppo rispettoso con lei… I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una vera maestra del piacere. Capitolo dopo capitolo, guidata dalla voce audace e senza scrupoli dell’irriverente scrittrice, Brianna scoprirà cosa significa essere una vera donna, farà capitolare suo marito, e coinvolgerà la sua migliore amica in un’avventura che cambierà il destino di entrambe.

Banale, leggero

Una lettura abbastanza inutile. L'unico espediente divertente è quello del libro, per il resto tutto va come deve andare fin dall'inizio, non ci sono sorprese e soprattutto non c'è tensione erotica o ironia...

Mangazzi said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

Un romanzo decisamente carino, passionale e romantico. Da leggere.

Robby Vett said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

La dimostrazione che la lettura di un libro può migliore la vita.

Questo libro mi è piaciuto da impazzire, in ogni sua pagina. Sebbene narra del 1850, niente di tutto quello che ho letto mi è sembrato prolisso e borioso, anzi tutto è raccontato con vivacità come se i protagonisti fossero davvero difronte a me.

Ci ...(continue)

Ci sarebbero tante di quelle cose da dire su questo libro e tante emozioni che mi ha suscitato, che sarebbe banale scrivere semplicemente che è un capolavoro.
    Benchè ci siano intrighi, cose non dette e sguardi licenziosi, è una storia positiva di quelle che ti fanno sorridere e che mettono il buon umore anche nella più grigia giornata d'inverno.
    La storia è narrata da quattro protagonisti diversi e tutti loro mi sono entrati nel cuore: dal compassato e autorevole Colton, alla sposina e duchessa Brianna, dal libertino più famoso di Londra Robert, alla fanciulla innamorata dell'amore e della musica Rebecca. Beh e anche una menzione speciale va a Lady R!

Mi sento orfana di questi quattro fanstastici protagonisti che porterò a lungo nel mio cuore e ricorderò questa storia con una bel sorriso stampato in faccia...e non nego che in qualche giorno scuro non rilegga ancora questa splendida avventura.

Porzia Dorie said on Sep 30, 2014 | Add your feedback

Avevo letto delle recensioni e mi aspettavo qualcosa di più "filosofico-psicologico".. in realtà è un Harmony moderno, scritto discretamente bene (a parte qualche errore di battitura/traduzione... forse per lo'edizione economica?)e piacevole come lettura senza nessun impegno.
    Poi è vero che questa lady Rothburg un pò di ragione ce l'aveva e tra le righe converrà che noi donne ci appuntiamo qualcosa ;)

Lisa said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

Il romanzo è ambientato nell’Inghilterra vittoriana. Siamo a Londra nel 1850. Un’epoca questa per le donne non proprio felice, sia se ricche, sia se facenti parte del popolino. Le donne venivano viste come imprigionate in uno stereotipo universalmente accettato: da una parte le ragazze di buona famiglia, future mogli di gentiluomini, che dovevano conservarsi caste e pure fino al matrimonio, per le quali il sesso era solo un dovere da adempiere per compiacere il marito, un rituale necessario, spesso considerato anche disgustoso, solo per avere dei figli, futuri eredi delle fortune paterne. Dall’altra le prostitute, donne senza onore, esperte di sesso ma rifiutate dalla società, ma che gli uomini e anche i gentiluomini non si facevano scrupolo di frequentare, sia al di fuori del matrimonio, sia durante lo stesso, senza peraltro perdere la loro rispettabilità. E in questo tempo che vive la bellissima Brianna, che ha da poco sposato uno dei partiti più ambiti, il duca Northfiel. Aristocratico, molto serio ma molto affascinante è anche erede di una grande fortuna. Ma Brianna, diversamente da altre sue coetanee, non lo ha sposato solo per interesse, ma anche perché innamorata di lui, ed è ben decisa a rimanere l’unica donna di cui suo marito abbia interesse. Quindi decide di affidare la sua vita matrimoniale ad un libro proibito, scovato in una piccola libreria. E’ un libro proibito, scritto da una cortigiana, che insegna come conquistare un uomo dentro e fuori dalle coltri. Molto scandaloso per via del linguaggio esplicito e degli argomenti trattati, inadatti ad un orecchio femminile. Il libro in questione, infatti, è stato bandito molto tempo prima. Ma Brianna ne ha fatto buon tesoro ed è decisa di metterlo in pratica con suo marito e di aiutare anche le sue amiche elargendo i preziosi consigli del testo. E’ così che il glaciale duca di Northfiel, si trova coinvolto in una serie di giochi erotici che all’epoca le donne non avrebbero dovuto nemmeno immaginarne l’esistenza, a meno che non si trattasse di cortigiane. Capitolo dopo capitolo, assistiamo alla resa del duca, anche non senza qualche dubbio su dove sua moglie possa aver imparato quello che sta mettendo in pratica, ed anche alla resa di suo fratello, noto libertino, preso al laccio da una delle più care amiche di Brianna. Tra fraintendimenti e scene erotiche, argute osservazioni e consigli irriverenti, Emma Wildes ci guida nella mente delle donne, svelandone i sogni proibiti per un rapporto perfetto in bilico tra sesso e amore, possesso e libertà. Ho letto di peggio e di meglio, questo libro e un “TRA”… Leggibile comunque per qualche ora spensierata. Voto: 6

Silvia Marcaurelio said on Jul 9, 2014 | Add your feedback

• Publisher: Leggereditore