Lezioni sul pensiero post-freudiano

Maestri, idee, suggestioni e fermenti della psicoanalisi del Novecento

Editore: LED Edizioni Universitarie

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 710 | Formato: Altri

Isbn-10: 8879162020 | Isbn-13: 9788879162029 | Data di pubblicazione:

Ti piace Lezioni sul pensiero post-freudiano?

Anna Freud, Klein, Winnicott, Mahler, Spitz, Bowlby, Stern; questi sono solo alcuni dei nomi che vengono presi in considerazione in questo libro che spiega le teorie di grandi autori e ricercatori nell'ambito della psicoanalisi che succede il suo fondatore, S. Freud. Il bambino, le teorie di separazione e attaccamento, l'Io nell'infanzia, il gioco nel bambino come libera associazione, la madre sufficientemente buona, sono una parte dei concetti psicoanalitici illustrati nel testo con esempi e citazioni molto interessanti.