L'histoire d'O

By Guido Crepax

| Softcover | 9788886534932

Like L'histoire d'O ?

Il fumetto di Crepax opta per la modernità: niente più profondo né umanesimo;coi tormenti dell'anima sono scomparsi anche i segni del tempo. L'effetto è anzitutto sensibile sui corpi, raffigurati piatti secondo le migliori regole del genere. I protag Continue

Il fumetto di Crepax opta per la modernità: niente più profondo né umanesimo;coi tormenti dell'anima sono scomparsi anche i segni del tempo. L'effetto è anzitutto sensibile sui corpi, raffigurati piatti secondo le migliori regole del genere. I protagonisti, i loro volti, i loro gesti, sono divenuti un gioco d'immagini, in cui l'immaginazione stessa addita il suo artificio e la sua libertà. Mentre Pauline Réage si era preoccupata di avvicinare a noi la sua eroina con degli appena percettibili segni di usura o minute debolezze fisiche.

molto bella l'ambientazione anni 20.
    Peccato per l'espressione
    perennemente "instupidita" della protagonista, sia che la frustino, la sodomizzino o stia prendendo una tazza di te. Ma da una che si chiama "O" che pretendevo. Comunque, bello.

Dr. Frankensteen said on Aug 21, 2009 | Add your feedback

crepax è sempre (o quasi) da quattro stelle. La sua intepretazione dei classici dell'erotismo è quasi meglio degli originali letterari. Ha delle idee che sfiorano il porno, lo carezzano perfino, ma non ci cascheranno mai. Un grande.

wanda tigre said on Mar 8, 2009 | 1 feedback

• Softcover 176 Pages