Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Library of the Dead

By Glenn Cooper

(41)

| Paperback | 9780099534457

Like Library of the Dead ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The most shocking secret in the history of mankind is about to be revealed...A murderer is on the loose on the streets of New York City: nicknamed the Doomsday Killer, he's claimed six victims in just two weeks, and the city is terrified. Even worse, Continue

The most shocking secret in the history of mankind is about to be revealed...A murderer is on the loose on the streets of New York City: nicknamed the Doomsday Killer, he's claimed six victims in just two weeks, and the city is terrified. Even worse, the police are mystified: the victims have nothing in common, defying all profiling, and all that connects them is that each received a sick postcard in the mail before they died - a postcard that announced their date of death. In desperation, the FBI assigns the case to maverick agent Will Piper, once the most accomplished serial killing expert in the bureau's history, now on a dissolute spiral to retirement. Battling his own demons, Will is soon drawn back into a world he both loves and hates, determined to catch the killer whatever it takes. But his search takes him in a direction he could never have predicted, uncovering a shocking secret that has been closely guarded for centuries. A secret that once lay buried in an underground library beneath an 8th Century monastery, but which has now been unearthed - with deadly consequences.
A select few defend the secret of the library with their lives - and as Will closes in on the truth, they are determined to stop him, at any cost...

1496 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La Biblioteca dei morti è un thriller come tanti, si legge rapidamente e con interesse, è ben scritto e riesce a catturare. Non si merita un voto pieno perchè non apporta niente di nuovo o di particolare al genere. Il detective protagonista, Will Pip ...(continue)

    La Biblioteca dei morti è un thriller come tanti, si legge rapidamente e con interesse, è ben scritto e riesce a catturare. Non si merita un voto pieno perchè non apporta niente di nuovo o di particolare al genere. Il detective protagonista, Will Piper, sembra uscito dai vecchi noir, è un uomo di successo, dalla carriera brillante, ma dalla vita fallimentare, divorziato, attaccato alla bottiglia, cinico e sciupafemmine. Gli indizi che lo guidano a cogliere il mistero attorno a Doomsday sono deboli, ma ancora possibili. I rapporti interpersonali che ha con gli altri sono trattati in modo molto semplicistico e a parte lui, gli altri personaggi sono poco caratterizzati.
    L'idea di base, la Biblioteca, è ciò che da subito cattura l'attenzione del lettore ed è ottima la trovata di intrecciare fra loro gli avvenimenti che portarono alla sua costruzione, gli eventi attuali e quelli del suo ritrovamento arhceologico. Tre trame storicamente divise ma che si sormontano a vicenda rendendo più avvincente la narrazione. Narrazione che, però, risulta sempre prevedibile.
    In definitiva, un libro scorrevole, dalla trama interessante, ma che non risalta in modo particolare fra i suoi simili.

    Is this helpful?

    Lamia said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Spettacolare

    Uno di quei libri che non puoi smettere di leggere, che ti tiene sulle spine fino alla fine. Una trama davvero originale

    Is this helpful?

    Masin Elisa said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Carino

    Certo la trama è avvincente, se pur intuibile, il titolo non fa credere fin dall'inizio che quello sia veramente un giallo senza sfociare in altri generi, comunque apprezzabili le interruzioni che spesso offrono una presentazione di un personaggio pr ...(continue)

    Certo la trama è avvincente, se pur intuibile, il titolo non fa credere fin dall'inizio che quello sia veramente un giallo senza sfociare in altri generi, comunque apprezzabili le interruzioni che spesso offrono una presentazione di un personaggio prima accennato tramite dialoghi, ma i personaggi sono scialbi come le dinamiche sinceramente, l'andatura o è troppo lenta o è troppo scorrevole, lettura carina da leggere sotto l'ombrellone tutto sommatto

    Is this helpful?

    Zeghilton said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non trovo niente di diverso in questo libro; è addirittura un gradino inferiore ai thriller che piacciono a me.
    È scorrevole, ma a livello di trama niente di speciale. Si capisce già da subito cosa si nasconde dietro questo serial killer e ho trovato ...(continue)

    Non trovo niente di diverso in questo libro; è addirittura un gradino inferiore ai thriller che piacciono a me.
    È scorrevole, ma a livello di trama niente di speciale. Si capisce già da subito cosa si nasconde dietro questo serial killer e ho trovato il tutto troppo affrettato. Una lettura gradevole ma che non mi ha entusiasmato più di tanto.

    Is this helpful?

    Laura said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un triller che ti prende da subito e non ti lascia scappare fino all'ultima pagina.

    Is this helpful?

    (=Sabry=) said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book