Libri di sangue

Le stelle della morte

By Clive Barker

Like Libri di sangue ?

"Ho visto il futuro dell'horror, il suo nome è Clive Barker", scriveva quasi vent'anni fa Stephen King. Gli anni sono passati e Clive Barker di strada ne ha fatta tanta, da scrittore a regista, da pittore a produttore di successo. Autore di celebri i Continue

"Ho visto il futuro dell'horror, il suo nome è Clive Barker", scriveva quasi vent'anni fa Stephen King. Gli anni sono passati e Clive Barker di strada ne ha fatta tanta, da scrittore a regista, da pittore a produttore di successo. Autore di celebri icone del cinema quali Pinhead, il demone per eccellenza di "Hellraiser", o del killer sanguinario Candyman, Barker ha esordito con una serie di raccolte di racconti - scelta indubbiamente atipica - che hanno rivoluzionato un genere e portato "sangue fresco" a tutti gli amanti della buona letteratura.
In questo volume, il primo della serie "Libri di sangue", premiato con i prestigiosi British e World Fantasy Award e portato sul grande schermo dal regista John Harrison, faremo la conoscenza con la dottoressa Mary Florescu, il cui esperimento parascientifico, condotto assieme al giovane medium Simon McNeal, darà il via a una girandola infernale che coinvolge i vivi e i morti e ci farà scoprire come mai possiamo dirci tutti "libri di sangue".

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Castelvecchi (Narrativa; 39)
  • Publish date: 2011-03-xx