Libro di sogni

Voto medio di 185
| 16 contributi totali di cui 16 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Sogni profetici, sogni fallaci, incubi impressionanti, tratti dalla Bibbia, dall'Odissea, dalle Mille e una notte.
Ha scritto il 25/06/17
ECCETERA Il sogno è il chicco di grano che sogna la spiga, l'antropoide che sogna l'uomo, l'uomo che sogna ciò che accadrà. Raymond de Becker
  • 20 mi piace
  • 4 commenti
Ha scritto il 15/09/16
Siamo noi il soggetto di qualcuno che ci legge?...
  • 2 mi piace
Ha scritto il 02/06/16
(per apprezzarlo occorrerebbero una cultura ed una memoria enciclopedica in modo da collegare e capire tutti i riferimenti. visto che non ho nessuna delle due, ahimè, l'ho trovato oltremodo ehm noioso).
  • 1 mi piace
Ha scritto il 21/02/16
E' un'antologia di racconti, brevi citazioni, aneddoti di personaggi veri o immaginari, in cui i sogni sono i protagonisti, o meglio, l'atto del sognare che per Borges, come per tutti noi, è un mistero affascinante e ricco di implicazioni anche lette ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 30/12/15
Questa è una raccolta di scritti di autori diversi, ma anche di storie inventate dallo stesso Borges per “raccontare” una storia di sogni.
Si parte dai sogni profetici d’Oriente, risalendo addirittura all’epopea di Gilgames e passando per quelli
...Continua
  • 21 mi piace
  • 4 commenti

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi