Ligeramente casados

1º Familia Bedwyn

By Mary Balogh

| Mass Market Paperback | 9788483464779

Like Ligeramente casados ?

Un romance en la Inglaterra del siglo XIX da inicio a la aclamada serie de los hermanos Bedwyn.

Aidan Bedwyn tiene fama de altivo y arrogante pero también es un hombre de honor. Por eso está dispuesto a cumplir la promesa que le hizo al vali Continue

Aidan Bedwyn tiene fama de altivo y arrogante pero también es un hombre de honor. Por eso está dispuesto a cumplir la promesa que le hizo al valiente capitán Morris en el campo de batalla: proteger a su hermana Eve. La elegante y orgullosa Eve no quiere admitir que este aristócrata presuntuoso es el único hombre que puede salvarla de la ruina. Pero si no se casa en el término de pocos días, perderá su herencia y su hermosa casa. ¿Aceptará Eve un matrimonio de conveniencia?

Bedwyn libro 1

La serie è ambientata a cavallo tra il 1814 e 1815, quindi nel pieno delle Guerre Napoleoniche e sino alla battaglia finale di Waterloo, e vede come protagonisti sei fratelli, dal primogenito Wulfric, il Duca erede del titolo, sino alla sorella più piccola Morgan. Si tratta di sei fratelli molto affiatati tra loro (anche se non vogliono ammetterlo), accomunati da sentimenti di fierezza, orgoglio, un forte lato snob e, fisicamente, da un naso “importante”, aquilino (un po’ il marchio di fabbrica della famiglia). Come è solito dire il Duca, i Bedwyn quando si sposano lo fanno tremendamente “sul serio”, ovvero magari preferiscono attendere qualche anno in più rispetto alle consuetudini dell’epoca, ma quando lo fanno è perché ci credono sino in fondo (anche se, inizialmente, il tutto è stato combinato a tavolino).

Il primo romanzo è dedicato al secondogenito Aidan, il figlio cadetto a cui è stata imposta la carriera militare e che è rimasto via da casa per ben dodici anni. Sul campo di battaglia il colonnello Bedwyn promette a un suo capitano in punto di morte di proteggere la sorella di lui “a qualunque costo”.

Aidan è un personaggio maschile imponente e dall’aspetto severo, il classico soldato tutto d’un pezzo che cerca sempre di fare la cosa giusta, anche se gli risulta difficile esternare i propri veri sentimenti. Eve, a sua volta, è una giovane donna sola ma molto determinata, e parecchio generosa.
    Devo ammettere che in quest’unione, inizialmente di sola convenienza, ho apprezzato le schermaglie tra Eve e il colonello, nonché con il Duca di ghiaccio capofamiglia, mentre avrei preferito più spazio per le scene d’amore. Anche se forse era proprio questo l’intento della Balogh, dare l’idea della rigidità e del formalismo di un matrimonio tra estranei, che rimaneva tale anche nella camera da letto (salvo colpi di scena d’innamoramento che capitano – appunto - solo nei romanzi).

Amarilli Settantatre said on Sep 5, 2013 | Add your feedback

I personaggi all'inizio sembravano divisi in buoni-genuini contro
    cattivi-impostati, o almeno questa è stata la mia impressione. Ho
    adorato Eve, con la sua semplicità, la sua bontà d'animo, la sua
    gentilezza, il suo orgoglio così come ho adorato t ...(continue)

I personaggi all'inizio sembravano divisi in buoni-genuini contro
    cattivi-impostati, o almeno questa è stata la mia impressione. Ho
    adorato Eve, con la sua semplicità, la sua bontà d'animo, la sua
    gentilezza, il suo orgoglio così come ho adorato tutti i suoi "casi umani"(come vengono definiti nel libro): a partire dalla governante-generale fino ad arrivare ai due bambini.
    Ho invece odiato tutta, ma proprio tutta la famiglia Bedwyn: che arroganza, che antipatia! E mentre leggevo mi chiedevo: come farò a sorbirmi altri 5 romanzi con questi protagonisti?
    A mano a mano le cose cambiano, e la caratterizzazione del personaggio di Bewcastle e le sue interazioni con i due protagonisti rimangono tra le cose più piacevoli di questo
    libro.

Eve e Aidan sembrano nati per stare insieme, anche se io non ho
    captato (non so se per colpa mia o semplicemente demerito
    della Balogh) un passaggio graduale dal rapporto di convenienza
    all'amore, ma questa può essere stata solo una mia impressione!

La trama non è molto originale: il matrimonio di convenienza, i due protagonisti che si ritrovano a convivere loro malgrado e che
    scoprono l'amore...ma la Balogh è un'autrice più attenta alle
    emozioni che all'azione.

Non è il libro più bello della Balogh, io ho apprezzato di più i
    primi due dei cavalieri dell'apocalisse, La melodia del cuore e
    Perfido intrigo, ma cmq è un'ottimo inizio per una delle saghe più
    apprezzate tra le lettrici di romance.

VOTO:7.5

alidiseta said on Jul 17, 2012 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

A qualunque costo...

Non aveva mai sorriso,anzi,aveva sempre avuto un'aria poco meno che feroce.Eppure,Eve sentiva di aver avuto uno scorcio della natura più profonda di un uomo che non avrebbe mai neppure cominciato a conoscere...

Con l'aria burbera,feroce ...(continue)

Con l'aria burbera,feroce,il nasone,l'aria torva, il colonnello Aidan riesce a conquistare,eh sì perchè fa tenerezza,sotto la corazza c'è una sensibilità,una dolcezza che cerca in tutti i modi di nascondere...una storia d'amore dolce,romantica,l'inizio di una saga di cui iniziamo a conoscere i personaggi,la famiglia Bedwyn promette tante emozioni.Consigliato!

Maharet♥ said on Apr 12, 2012 | Add your feedback

diciamo tre stellime e mezzo! Libro ben scritto e godibile, per niente noioso, ma i personaggi mi sono sembrati un po' sbiaditi rispetto a quello che avrebbero dovuto e potuto essere. Non c'è passione nè sentimenti forti e definiti.

Nefertari (Solo ebook) Scambi sospesi) said on Apr 9, 2012 | Add your feedback

primo libro dei fratelli Bedwyn

Una lettura piacevolissima. Nel primo libro il protagonista è Lord Aidan, il secondogenito dei fratelli Bedwyn.

Laroileil said on Jan 27, 2012 | Add your feedback