Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Like the Flowing River

Thoughts and Reflections

By

Publisher: HarperCollins Publishers

3.6
(1178)

Language:English | Number of Pages: 272 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Indonesian

Isbn-10: 0007235801 | Isbn-13: 9780007235803 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Softcover and Stapled , Hardcover , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Like the Flowing River ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
A breathtaking collection of reflections from one of the world's best loved storytellers, Paulo Coelho. In this riveting collection of thoughts and stories, Paulo Coelho, the author of 'The Alchemist,, offers his personal reflections on a wide range of subjects from archery and music to elegance, traveling and the nature of good and evil. An old woman explains to her grandson how a mere pencil can show him the path to happiness...instructions on how to climb a mountain reveal the secret to making your dreams a reality...the story of Ghengis Khan and the Falcon that teaches about the folly of anger - and the art of friendship...a pianist who performs an example in fulfilling your destiny...the author learns three important lessons when he goes to the rescue of a man in the street - Paulo shows us how life has lessons for us in the greatest, smallest and most unusual of experiences. 'Like the Flowing River, includes jewel-like fables, packed with meaning and retold in Coelho's inimitable style. Sharing his thoughts on spirituality, life and ethics, Paulo touches you with his philosophy and invites you to go on an exciting journey of your own.
Sorting by
  • 3

    " Noi viviamo in un universo

    che è allo stesso tempo abbastanza grande da contenerci e abbastanza piccolo da stare nel nostro cuore. Nell'anima dell'uomo c'è l'anima del mondo, il silenzio della saggezza. "

    said on 

  • 4

    Panta rei

    Un insieme di aneddoti, riflessioni, spunti personali, brevi ricordi, molto spesso incentrati sulla visione del mondo e degli uomini, altre volte su molteplici temi di varia natura.


    Ci si ritrova sempre quell'impronta filosofica e interiore de "L'alchimista", avvalorata da uno stile dirett ...continue

    Un insieme di aneddoti, riflessioni, spunti personali, brevi ricordi, molto spesso incentrati sulla visione del mondo e degli uomini, altre volte su molteplici temi di varia natura.

    Ci si ritrova sempre quell'impronta filosofica e interiore de "L'alchimista", avvalorata da uno stile diretto e un tono soave, quasi impercettibile e delicato.

    Alcuni scritti sono originali, altri completamente intrisi di religione, altri ancora autobiografici... in sintesi: di alcuni non ne ho colto il significato, di altri ricordo ancora qualche metafora particolarmente esplicativa.

    Carini soprattutto "La storia della matita" e "Gli esseri umani sono bizzarri".

    8/10

    said on 

  • 5

    Ho adorato questo libro! E' una raccolta di racconti, di pensieri. E' il primo libro che leggo di Coelho, e forse dovevo partire da un romanzo... Coelho scrive benissimo, in modo scorrevole e piacevole. Le storie sono tutte bellissime.. davvero io non ne ho trovata una che fosse scadente! Forse q ...continue

    Ho adorato questo libro! E' una raccolta di racconti, di pensieri. E' il primo libro che leggo di Coelho, e forse dovevo partire da un romanzo... Coelho scrive benissimo, in modo scorrevole e piacevole. Le storie sono tutte bellissime.. davvero io non ne ho trovata una che fosse scadente! Forse quella che mi ha colpito di più è stata 'La storia dell matita'. Leggerò sicuramente altro di questo scrittore,e vi consiglio questa raccolta con tutto il cuore!

    said on 

  • 5

    Capolavoro.

    Bellissimo. Gli insegnamenti di vita che dà in questo libro possono rivelarsi utili in molte situazioni. Bellissima la storia di Gengis Kahn e il suo falco a pag. 40. Consigliato.

    said on 

  • 0

    estratto dal libro..

    Signore, proteggi i nostri sogni, giacchè il Sogno è una maniera di pregare. Fai che, a prescindere della nostra età o condizione, noi sia capaci di tenere acceso nel cuore il sacro fuoco della speranza e della perseveranza.

    said on 

  • 3

    Una volta Coelho mi piaceva; oggi, leggendo questi microracconti intrisi di fede e di bontà tanto che ne sgocciolano, provo fastidio. Non so se è invidia. Forse lui crede ancora in quello che manca a me.

    said on 

  • 1

    Totale perdita di tempo

    Se anzichè leggere questo libro fossi andata al bar sotto casa a seguire i discorsi in dialetto stretto degli abituali frequentatori - che generalmente vertono attorno alle mezze stagioni che non ci sono più ed a quelli dei piani alti che non fanno altro che rubare - avrei appreso nozioni molto p ...continue

    Se anzichè leggere questo libro fossi andata al bar sotto casa a seguire i discorsi in dialetto stretto degli abituali frequentatori - che generalmente vertono attorno alle mezze stagioni che non ci sono più ed a quelli dei piani alti che non fanno altro che rubare - avrei appreso nozioni molto più utili e degne di riflessioni di quelle trovate tra le righe di Coelho.

    said on 

Sorting by