• Sök Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lille prinsen

Förlag: Rabén & Sjögren

4.4

Language:Svenska | Number of Pages: 117 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) Japanese , English , French , Italian , Chi simplified , German , Chi traditional , Spanish , Portuguese , Turkish , Galego , Norwegian , Hungarian , Catalan , Korean , Dutch , Czech , Russian , Danish , Finnish , Slovak , Welsh , Greek , Norwegian , Romanian , Ukrainian , Asturian , Kannada , Indian (Hindi) , Croatian , Polish , Basque , Thai , Maltese , Icelandic , Arabic , Esperanto , Georgian , Macedonian , Farsi , Malayalam , Latvian , Filipino , Hebrew , Indonesian , Estonian , Slovenian , Lithuanian , Unknown , Inuktitut , Bulgarian , Dhivehi

Isbn-10: 915183264X | Isbn-13: 9789151832647 | Publish date:

Translator: Gunvor Bang

Category: Children , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like Lille prinsen ?

Bokbeskrivning
Saknas

Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle. Sennò chi verrà a farmi visita? Tu sarai lontano e delle grosse bestie non ho paura. Ho i miei artigli.

Libro letto da bambina, e rimasto nel cuore.
    Man mano si cresce, questo libro merita una ri- lettura.

sagt den

"L'essenziale è invisibile agli occhi..."Per questo l'unica cosa che mi sento di dire è che , ogni volta che si legge questo piccolo capolavoro, si coglie un altro piccolo tesoro nascosto tra le pagine... Stupendo.

sagt den

Solo io non mi sono appassionata a questo libro nemmeno da bambina? *si prepara al linciaggio* Non ho dato una valutazione perchè non saprei davvero, magari lo rileggerò in futuro e magari sarà la volta buona per capire perchè non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Oddio è passato un sacco di tempo da allora..però non mi è mai più venuta voglia di rileggerlo
    ― Inviato il 5 Jun 2013 18:38

Agosto 2015
    Finalmente mi sono decisa a riprenderlo in mano. Ho il sospetto di non averlo mai finito da bambina perchè altrimenti l'alternativa sarebbe aver rimosso gran parte delle cose. Purtroppo il mio giudizio non cambia molto rispetto a quando avevo una conoscenza "monca" di questo racconto: sì, ci sono un paio di frasi che mi sono piaciute ma no, non riesco a dire che è un capolavoro, che è bellissimo ecc ecc. Sì, ci sono dei bei concetti espressi in alcuni dei viaggi del piccolo principe, ma non credo vadano al di là del già sentito tante di quelle volte. Forse se l'avessi letto meglio (o tutto) da bambina l'avrei apprezzato di più.

2,5

sagt den

Tutte le sfumature dell'amore in un solo piccolo libro

Breve novella da leggere tutta di un fiato, altamente filosofico ed educativo che con poche parole riesce a far comprende qualcosa d'immenso come l'amore. Da leggere assolutamente e per tutte le età. ...fortsätt

"E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. E’ una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza.
    Per ogni fine c’è un nuovo inizio."

sagt den

Uno dei libri migliori di sempre. Da rileggere ogno tanto per ricordarsi di vivere la vita come ci insegna il piccolo principe.

sagt den

Libro meraviglioso.. L'ho letto con i miei bambini che lo hanno amato,a modo loro,dal primo momento.Lo abbiamo letto per tre volte e riesco a capire e trovare sempre qualcosa di nuovo.

sagt den

... l'essenziale è invisibile agli occhi

Da leggere e rileggere anche sole alcune righe ogni volta che non si capisce questo mondo.

Non è solo una favola ma - perdonate il termine - potrebbe essere un manuale su come sopravvivere in questo mondo che spesso dimentica come si deve vivere.
    Illuminante, per sorridere e per piangere ...

Un gioiello

Anche Il Piccolo Principe si presta a diverse chiavi di lettura: è un libro meraviglioso, dalla superficie della favola per bambini alla profonda riflessione che riguarda ognuno, indipendentemente dall'età. Tra metafore sublimi e stratificate, si cela una trama che tocca l'animo infantile di ogni adulto. A lettura conclusa, ci si chiede dov'è finita la semplicità del fanciullo, dov'è finito il Piccolo Principe.

sagt den

Cosa dire di questo libro? Famosissimo e amatissimo e io non l'avevo ancora letto.
    Non mi era mai capitata l'occasione, ma ora, dopo averlo letto, è facile capire le ragioni di tanto successo.
    Scritto ...fortsätt

Scritto in modo semplice ma molto profondo come contenuti, e con un finale commovente.
    Penso che ognuno possa interpretare a modo suo la disavventura dell'aviatore e il viaggio del piccolo principe ma quello che mi ha colpito e mi ha fatto riflettere è che nella nostra vita di adulti troppo spesso non siamo contenti di quello che abbiamo. Era tutto molto più semplice quando eravamo bambini.