Limes 1/2011

Rivista Italiana di geopolitica - Il grande Tsunami

Editore: Gruppo Editoriale l'Espresso

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 318 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8883713389 | Isbn-13: 9788883713385 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: History , Political , Da consultazione

Ti piace Limes 1/2011?

Bellissimo numero di Limes e una vera miniera di strumenti per capire l'attuale crisi della società e del sistema politico dei paesi arabi e mussulmani. Una visione ampia che arriva ad abbracciare anche noi, raccontandoci come la pacchia sia finita: i tempi di vacche grasse di cui molti paesi occidentali hanno approfittato a spese della democrazia e dello stile di vita di altri, sono finiti. Ovvimente per noi rischia di essere una rottura delle uova nel paniere, ma d'altronde, come ben si comprende dalla lettura di tutto il numero, sarà comunque un bene per queste popolazioni che meritano finalmente un riscatto e la possibilità di pensare e progettare il loro futuro, qualunque esso sia. E noi...Noi dovremo imparare a camminare sulle nostre gambe e a risolvere i nostri problemi da soli, senza forme di parassitismo e sfruttamento di altri popoli. Gridare alla tregedia o gridare isterici al pericolo che ci aspetta, mi pare immorale e vergognoso!