Limit vol. 1

By Keiko Suenobu

Like Limit vol. 1 ?

La corriera su cui viaggia una classe composta di ragazze in gita scolastica precipita in un dirupo. Le superstiti, impossibilitate a tornare sulla strada, completamente isolate, si organizzano per sopravvivere in attesa di soccorsi che non arrivano Continue

La corriera su cui viaggia una classe composta di ragazze in gita scolastica precipita in un dirupo. Le superstiti, impossibilitate a tornare sulla strada, completamente isolate, si organizzano per sopravvivere in attesa di soccorsi che non arrivano mai. E quando delle persone si trovano ad affrontare una situazione al limite, può emergere il loro lato migliore… o quello peggiore. I conflitti già presenti inizieranno a ingigantirsi in un crescendo di tensione!

Non si sa mai come gira la vita

La protagonista è Konno, una ragazza che frequenta abbastanza tranquillamente le scuole superiori ma, fin dalle prime battute, si capisce che preferisce che la vita, e le situazioni che la circondano, le scivolino addosso finchè un giorno tutto verrà drasticamente sconvolto.
    Durante il tragitto della gita di classe, la corriera su cui viaggiavano va a finire fuori strada, precipitando inesorabilmente giù da un dirupo. Konno si sveglierà tra i cadaveri delle persone che fino a qualche ora prima la circondavano sorridenti. Dovrà imparare che ormai le regole del piccolo mondo che era la scuola non contano più quando si tratta di dover sopravvivere.

La storia è di per se abbastanza buona, i disegni della mangaka sono abbastanza migliorati dalla precedente opera ma non è una storia che mi interessa più di tanto, ma di certo non vorrei sminuire la complessità dell'argomento. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere survivor

Diaspro & Arenter said on May 8, 2013 | Add your feedback

No, guarda, Keiko, proprio no.
    Fino al capitolo 18 un misto di Signore delle mosche e Battle Royale, eccezionale. Rivincite, paure, cinismi, dubbi... poco cibo e un'arma. Genio, capolavoro.
    Dal capitolo 18 al 23, cosa succede? Laguna ...(continue)

No, guarda, Keiko, proprio no.
    Dal capitolo 18 al 23, cosa succede? Laguna blu.

No, guarda, Keiko. Credo che nemmeno i tuoi stessi conterranei lo tollereranno, per quanto abbiano bisogno di sperare che l'inferno mentale scolastico un giorno smetterà di tormentarli.

Bee said on Jun 2, 2012 | Add your feedback

Abbastanza interessante, diciamo che si lascia leggere.

Abbastanza interessante, diciamo che si lascia leggere.
    Certo che queste tipe arrivano alla pazzia in meno di mezza giornata!! Mi ha ricordato una vecchia puntata di South Park, nella quale gli abitanti di SP erano rimasti intrappolati dentro un edificio, e in meno di due ore si erano già dati al cannibalisimo!! XDXD

Alessandro said on Aug 12, 2011 | Add your feedback

Il signore delle mosche incontra i meccanismi degli shonen 'a eliminazione' e il risultato è...uno shoujo a tutti gli effetti. Alcune fanciulle scampate a un brutto incidente si ritrovano isolate dal mondo, finiscono per guardarsi in cagnesco e se le danno di santa ragione senza tralasciare l'approfondimento delle rispettive distorsioni mentali. Il meccanismo di fondo è appunto quello dello shonen scolastico a scontri, ma con qualche trip mentale in più; ciò non significa che il prodotto finale non sia a suo modo interessante e sfizioso.

Giorgia-bi said on Aug 12, 2011 | Add your feedback

Ecco che ritornano le solite galline insopportabili by Suenobu, stavolta in salsa survival (horror?). Lo ammetto: questo primo volume (letto a scrocco) mi ha incuriosito. Ed è crudele, lo so, ma faccio il tifo per Morishige. XD

Yuelung said on Aug 10, 2011 | Add your feedback

La scuola è un piccolo mondo in miniatura, con le sue gerarchie, i forti ai vertici e i deboli al basso. Konno segue la corrente e cerca di sfruttare al meglio ogni situazione, finchè un giorno, il suo mondo perfetto si rompe: il pullman sul quale viaggia con la sua classe cade in un burrone e lei è tra i pochi sopravvissuti.
    Nel panico la pazzia e la violenza prendono il sopravvento: ci si ricorda solo delle cose che hanno dato fastidio, gli amici diventano nemici, i deboli diventano re.

Ricorda le atmosfere di Battle Royale, ma è molto meno cruento e si sofferma sulla psicologia dei personaggi, come in Life (titolo che ha reso famosa Keiko Suenobu in Italia).
    I disegni sono molto belli e i visi espressivi: solo Keiko sa far paura con un sorriso.

Picangy said on Aug 6, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Panini Comics - Planet Manga