Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'impero dei draghi

By Valerio Massimo Manfredi

(1032)

| Others | 9788804534174

Like L'impero dei draghi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Persia, Edessa: i soldati romani sono asserragliati dentro le mura della cittàquando l'imperatore Valeriano, stremato, è costretto ad uscire, per tentareun'estrema riconciliazione, per alimentare una speranza quasi impronunciabile.Ma &e Continue

Persia, Edessa: i soldati romani sono asserragliati dentro le mura della cittàquando l'imperatore Valeriano, stremato, è costretto ad uscire, per tentareun'estrema riconciliazione, per alimentare una speranza quasi impronunciabile.Ma è la mossa sbagliata, è la fine. L'imperatore viene deportato e ucciso. Sulsuo letto di morte Metello, suo fedele ufficiale, giurerà di riportare sottoil cielo italiano le sue ceneri. Ma come? Fuggire con le ceneridell'imperatore a Occidente significherebbe morte sicura, ma a Oriente, versola sconosciuta Cina...

196 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    17-2014

    Altro bel libro di Manfredi, ormai ne ho letti 14 nella mia personalissima classifica autori\testi. L'impero dei draghi narra le vicende di un pugno di centurioni romani fatti prigionieri dai Persiani assieme all'imperatore Valeriano, e finiti in man ...(continue)

    Altro bel libro di Manfredi, ormai ne ho letti 14 nella mia personalissima classifica autori\testi. L'impero dei draghi narra le vicende di un pugno di centurioni romani fatti prigionieri dai Persiani assieme all'imperatore Valeriano, e finiti in maniera rocambolesca fino in Cina. Bellissima la prima parte, poi purtroppo diventa troppo romanzato e inverosimile, ma resta una bella lettura per gli amanti del genere.

    Is this helpful?

    said on May 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'affascinante storia di un uomo in un viaggio ricco di peripezie attraverso il mondo. La storia dell'incontro e della compenetrazione di due culture agli antipodi filosofici, mistici, culturali, sociali, geografici. La storia d'amore (tristemente im ...(continue)

    L'affascinante storia di un uomo in un viaggio ricco di peripezie attraverso il mondo. La storia dell'incontro e della compenetrazione di due culture agli antipodi filosofici, mistici, culturali, sociali, geografici. La storia d'amore (tristemente immancabile) tra diversi, sebbene uguali nel passato rovinoso. E bla bla bla.
    In una parola: SCONTATO.
    Descrizioni e situazioni al limite (e talvolta ben al di là) del reale, salvataggi fortunosi quanto improbabili, oracoli antichi strumentalizzati ad arte, poca analisi della psiche dei personaggi.
    Un disastro? No. Un esperimento discreto, un libro emozionante in alcune pagine, affascinante in certe descrizioni, ma poco avvincente, meno sicuramente di tanti altri con cui Manfredi ci ha magistralmente viziati.
    Buona lettura.

    Is this helpful?

    Antiope said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non so...

    Non che non pensi che la Cina abbia un passato meno degno di nota di quello dei grandi Imperi Occidentali, ma la storia di per se non mi ha coinvolto come l'autore mi aveva abituato.

    Is this helpful?

    Ylenia said on Nov 16, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Affascinante

    L'incontro di 2 grandi imperi: quello romano e quello cinese. Storia di fantasia, ma derivante da un'ipotesi reale. A tratti avvincente con periodi nei quali credevo cadesse inopportunamente nel fantasy. In realtà storia assolutamrnte verosimile cons ...(continue)

    L'incontro di 2 grandi imperi: quello romano e quello cinese. Storia di fantasia, ma derivante da un'ipotesi reale. A tratti avvincente con periodi nei quali credevo cadesse inopportunamente nel fantasy. In realtà storia assolutamrnte verosimile considerando quei tempi. Grande il personaggio di Marco Metello Aquila, una sorta di Russell Crowe del Gladiatore. Da leggere.

    Is this helpful?

    Gianfast said on Oct 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Un po' scontato

    Non voglio dire proprio banale, perchè comunque l'ambientazione storica se l'è studiata bene e si vede, anche il tema dell'incontro da due civiltà è interessante. Tuttavia come trama speravo in qualceh cosa di più originale; se penso ad Alexandros ho ...(continue)

    Non voglio dire proprio banale, perchè comunque l'ambientazione storica se l'è studiata bene e si vede, anche il tema dell'incontro da due civiltà è interessante. Tuttavia come trama speravo in qualceh cosa di più originale; se penso ad Alexandros ho ricordo decisamente migliore: il personaggio emergeva con una discreta analisi interiore. Qui invece il protagonista è il classico eroe americano truce e incompreso che poi trova l'amore della sua vita.
    Delusa..

    Is this helpful?

    Federica Breimaier said on Sep 15, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book