L'incredibile storia di Lavinia

Voto medio di 791
| 85 contributi totali di cui 81 recensioni , 2 citazioni , 0 immagini , 2 note , 0 video
Valentina Lucatti
Ha scritto il 24/06/18

Non mi ha entusiasmata. La prima parte, nonostante la mia non tenera età, continua a essere durissima per me. E lo è stata per la mia bambina. E anche dopo non so, mi manca qualcosa per dire "leggetelo assolutamente".

Elisa95
Ha scritto il 05/07/16

Libro letto quando ero bambina. Mi ha fatto molto ridere, solo un genio può scrivere una bella storia su un anello che trasforma le cose in cacca. All'apparenza può sembrare sciocco, ma insegna molto. Almeno a me l'ha fatto.

Giulia 06
Ha scritto il 31/01/16
fantastico!
Il libro parla di una piccola e povera fiammiferaia che vive per strada. Una notte incontra una fata che gli regala un anello magico in grado di fare diventare le cose in cacca. Così spaventando gli altri trasformando le cose in cacca, trovò un alber...Continua
Stefano Bacci
Ha scritto il 07/01/16

Dolcissimo libro per una fiaba veramente originale.
Buona l'idea, ben sviluppata e - sinceramente - con il dono della sintesi, che non guasta mai.
Da leggere.

Paola Degani
Ha scritto il 01/08/15
Il potere della c____

Divertente, esilarante, strepitosa! Una parodia della tristissima "Piccola fiammiferaia" che ho usato come base prima di far elaborare a degli alunni di prima media una loro fiaba. Da leggere a ogni età!

Valentina Lucatti
Ha scritto il Jun 24, 2018, 14:48
Ora Lavinia non si dava più tante arie. Essere stata lei stessa cacca anche se solo per un'ora, l'aveva riempita di saggezza. Capiva di non valere molto di più delle altre persone, e capiva anche che l'amicizia tante volte serve più di un anello magi...Continua
Pag. 82
Ky Ria
Ha scritto il Jan 03, 2011, 17:07

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Jun 21, 2016, 14:40
SR.853.9 PIT 4577 Sezione Ragazzi
Biblioteca...
Ha scritto il Jan 05, 2016, 09:06
Collocazione: NR 803

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi