Lindbergh vol. 1

Editore: GP Publishing

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8864686746 | Isbn-13: 9788864686745 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels

Ti piace Lindbergh vol. 1?

Knit è odiato da tutti. Visto che suo padre, in spregio alle leggi di Eldora, ha cercato di volare, tutti pensano che sia un farabutto. Ma Knit non ha nessuna colpa, se non quella di vivere sulle montagne, di avere come compagno Plamo, una strana lucertola troppo cresciuta, e di sognare di raggiungere il cielo. Ma quando un drago gigantesco atterra nella piazza principale della città, cavalcato da un demone capace di sconfiggere perfino i soldati del re, tutto cambia. Che sia l'inizio di una nuova avventura? E perché il demone, vedendo il piccolo Plamo, lo ha chiamato Lindbergh?
Da Shogakukan, un fantasy poetico e splendidamente disegnato in cui Lodoss incontra Nausicaa!

Questo Lindbergh è uno shounen davvero bellino che merita l'acquisto.

Questo Lindbergh è uno shounen davvero bellino che merita l'acquisto.
    Knit è il protagonista, ed è il ragazzino che si vede in copertina. Il suo compagno di avventure è invece Plamo, l'animaletto-mascotte kawaii che conquisterà i cuori più sensibili e pucciosi! Incrocio tra un draghetto e un pokemon, quest'ultimo pare essere merce rara all'interno del mondo fantasy in cui la vicenda si svolge -Eldora- e attira l'attenzione di un belloccio dall'aria losca che presto si aggiunge al duo.
    Il sogno di Knit? Poter volare, vedere cosa c'è nel cielo al di là delle nuvole e della città di Eldora. Il problema? Che le leggi di Eldora sono severissime in particolar modo verso i novelli Icari... volare, o il solo desiderio di volare, costituisce un reato gravissimo. E Plamo? Be', Plamo sa volare, deve solo migliorare la tecnica e fornirsi di un paio di ali, ma il potenziale c'è.
    Dolcissima la storia (un fantasy molto fiabesco) accompagnata da disegni tondetti, graziosini ma che sanno quando indugiare in scenari maestosi (e inquietanti). Bellissime inquadrature, design molto gradevole e originale, mi ha proprio conquistato. Un titolo che non avrei voluto (perché tocca parlare dell'edizione, eh sì) ma al quale ho ceduto.
    E parliamo dunque del prodotto tipografico.
    'sti pezzenti mettono a sei euro il tipico volumetto che per formato, target, contenuti, e bla bla bla altri mettono a quattro euri e mezzo. Loro no! Formatello striminzito e -dulcis in fundo- tavole tagliate al limite del limite. Qualche letterina nei balloon ai margini è stata affettata, il che significa che ci siamo giocati almeno un centimetro di disegno per lato.