Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'infallibile Sherlock Holmes

i quattro romanzi e dodici racconti

By Arthur Conan Doyle

(53)

| Hardcover

Like L'infallibile Sherlock Holmes ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

2 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Uno studio in rosso.
    Primo romanzo, lettura indispensabile per capire i personaggi e la ragione del loro incontro.
    "In questo racconto si assiste al primo incontro avvenuto all'incirca nel 1881 tra Holmes e Watson, un ex medico militare appena tornat ...(continue)

    Uno studio in rosso.
    Primo romanzo, lettura indispensabile per capire i personaggi e la ragione del loro incontro.
    "In questo racconto si assiste al primo incontro avvenuto all'incirca nel 1881 tra Holmes e Watson, un ex medico militare appena tornato dalla guerra in Afghanistan. Watson parlando con un suo vecchio amico e collega, Stamford, dichiara di essere in cerca di un alloggio a buon prezzo; al sentire ciò, Stamford gli menziona allora Sherlock Holmes, che sta cercando qualcuno per dividere l'affitto di un appartamento al 221B di Baker Street.
    Stamford porta Watson al laboratorio dove Holmes sta compiendo degli esperimenti con un reagente per il rilevamento dell' emoglobina. Dopo aver fatto una lista dei rispettivi difetti, Watson e Holmes si trasferiscono nel nuovo appartamento. Holmes ha un largo numero di ospiti che gli fanno visita in differenti momenti durante il giorno, svelando poi a Watson il suo lavoro di consulente investigativo e che i suoi ospiti sono clienti. Subito dopo un postino consegna un messaggio da Scotland Yard su un recente omicidio. Holmes invita Watson ad accompagnarlo per indagare sulla scena del crimine...

    "Il segno dei quattro"
    Il segno dei quattro è il secondo romanzo di Sir Arthur Conan Doyle che venne pubblicato nel 1890.
    In questo romanzo Sherlock Holmes viene ingaggiato dalla signorina Mary Morstan; il padre aveva trovato, all'insaputa della figlia, durante il soggiorno militare in India un tesoro, ma nel momento di tornare era scomparso senza mai giungere a casa. Dopo quattro anni dalla scomparsa del padre la signorina ricevette una perla, e da allora ne ricevette una ogni anno, nello stesso giorno. La ragazza si è recata da Holmes perché il misterioso autore di questi regali l'aveva contattata per incontrarla...

    "La valle della paura"
    Il libro è diviso in due sezioni; nella prima si racconta il delitto e la soluzione dello stesso da parte di Sherlock Holmes, nella seconda viene illustrato il passato della vittima del presunto omicidio.
    Un Sherlock Holmes formidabile, una storia originalissima e, dividendo il romanzo in due parti, Doyle ha scritto un thriller perfetto inserito nel giallo: geniale!

    Il mastino dei Baskerville
    Nella landa desolata di Dartmoor, nel Devon, l'anziano sir Charles Baskerville viene rinvenuto cadavere nel parco della sua villa, apparentemente stroncato da un attacco cardiaco. Il suo medico personale e amico, James Mortimer, è invece convinto che ne sia responsabile una creatura diabolica, la quale si aggirerebbe nella brughiera sotto forma di gigantesco cane. Sulla famiglia dei Baskerville aleggia infatti una maledizione, provocata dal comportamento blasfemo e criminale di sir Hugo Baskerville, che due secoli prima aveva ucciso una ragazza innocente perché non gli fu concesso di corteggiarla, ed era stato per questo dilaniato da un enorme cane, comparso dagli inferi. Da allora il mostro sembra perseguitare gli eredi maschi di Baskerville Hall, portando loro una morte violenta.
    Per risolvere il mistero e proteggere il giovane sir Henry, ultimo baronetto e membro vivente della famiglia Baskerville giunto in Inghilterra per prendere possesso delle proprietà dello sfortunato zio appena deceduto, il dottor Mortimer chiede aiuto a Sherlock Holmes....
    Letto in un lampo, scorrevolissimo e avvincente dalla prima riga all'ultima: un capolavoro!

    Is this helpful?

    Alisea said on Jan 20, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Elementare, Guy Ritchie

    Prima di diventare un puzzone alcolizzato esperto di combattimento corpo-a-corpo, tutto ciò di cui aveva bisogno Sherlock Holmes erano la sua pipa, un cappello, l'intuizione e - dulcis in fundo - l'eroina. "Il mastino dei Baskerville" è il suo capola ...(continue)

    Prima di diventare un puzzone alcolizzato esperto di combattimento corpo-a-corpo, tutto ciò di cui aveva bisogno Sherlock Holmes erano la sua pipa, un cappello, l'intuizione e - dulcis in fundo - l'eroina. "Il mastino dei Baskerville" è il suo capolavoro.

    Is this helpful?

    Rossella said on Jan 22, 2010 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (53)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Hardcover
  • ISBN-10: A000114879
  • Publisher: Omnibus Arnoldo Mondadori
  • Publish date: 1969-01-01
Improve_data of this book