L'inganno

Magus, il romanzo di Nostradamus vol. 2

By Valerio Evangelisti

Like L'inganno ?

Romanzo notevole, sempre più interessanti le vicende di Nostradamus, meglio ancora del primo, questo che è il seguito de "l'Inganno" della trilogia denominata "Magus".

Alberto5808 said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

Intrattenimento di alta qualità

Con la consueta abilità nel raccontare, Evangelisti imbastisce un secondo tomo della trilogia di Nostradamus suggestivo e coinvolgente, con un convincente sfondo storico (facendo comparire, tra gli altri, Benvenuto Cellini, Giovanni Calvino, Pietro Aretino, John Dee, i Medici, i Gonzaga, i Farnese e François Rabelais).
    Anche in questo caso i protagonisti sono due: Nostradamus e Caterina Cybo-Varano, la sua persecutrice, ispirata anche dallo spirito del suo nemico precedente, Diego Domingo Molinas.

Imagus 2011-2014 said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Secondo episodio della vita di Nostradamus romanzata dal padre
    dell'inquisitore Eymerich.

Secondo episodio della vita di Nostradamus romanzata dal padre
    dell'inquisitore Eymerich.
    In questo secondo si concretizza la minaccia di Ulderico di Magonza, personaggio semi-fantastico che avrebbe iniziato Nostradamus all'arte della divinazione. Nel frattempo la baronessa Cybo-Varano insegue ancora il medico provenzale più per carpirgli il segreto di bloccare la vecchiaia che per vendicare Molinas.
    Evangelisti è uno scrittore di indubbio mestiere, e la lettura di
    questo ciclo è senz'altro piacevole, tuttavia si avverte in queste opere destinate al grande pubblico, una qualita' inferiore rispetto ai romanzi del ciclo di Eymerich. Particolarmente poco convincenti sono le scene di sesso; molto sbrigative, danno un senso di censura o d'imbarazzo.

Bert Camembert said on Nov 3, 2011 | Add your feedback

E' uno dei libri che ho comprato a causa della copertina. Non conoscendo nè autore nè trama, spesso mi lascio coinvolgere dalla figura che appare in copertina.

Questa volta sono stata fortunata, pochi libri hanno saputo appassionarmi come questo e se è vero che mi accontento di poco, buon per me!
    Romanzo storico in cui si parla del periodo dell'Inquisizione e delgli Illuminati con molte teorie sulla donna e su ciò che rappresentava in quell'epoca lontana.
    Mi sono accorta solo alla fine che si trattava del secondo capitolo di una Saga, ma il libro risulta così esaustivo che non ho bisogno di leggerne altri.
    Molto piacevole e con un bel lieto fine. Ve lo consiglio di cuore.

Merope59 said on Oct 2, 2011 | Add your feedback

Cioè, se tutto l'intrattenimento fosse di questo livello, leggere sarebbe sempre un bello spasso! Invece, specialmente con gli autori italiani, si trova roba o troppo intellettuale o troppo superficiale. Evangelisti sta nel mezzo. No, intendiamoci, MAGUS non è un capolavoro, ma è fico quanto basta per goderselo dalla prima pagina all'ultima.

L'iconoclasta said on Jul 7, 2011 | Add your feedback

Ho scritto della trilogia di Magus nel vol. 1 "Il Presagio"

Geofla said on Dec 27, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Mondadori