Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'inganno di Selb

By Bernhard Schlink

(12)

| Others | 9788811678052

Like L'inganno di Selb ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Leonore è bella e indipendente, studia inglese e francese nella scuola per traduttori e interpreti di Heidelberg ed è figlia di un alto dirigente di un ministero a Bonn. Da mesi non si hanno più notizie. Selb, chiamato dalla famiglia per ritrovare la Continue

Leonore è bella e indipendente, studia inglese e francese nella scuola per traduttori e interpreti di Heidelberg ed è figlia di un alto dirigente di un ministero a Bonn. Da mesi non si hanno più notizie. Selb, chiamato dalla famiglia per ritrovare la ragazza, cerca di ricostruire la sua vita: l'università, gli amici, l'appartamento dove abitava, un insolito ricovero in un ospedale psichiatrico, una speculazione immobiliare, il coinvolgimento nei movimenti politici degli anni Settanta, un deposito di gas asfissianti della seconda guerra mondiale...

1 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Selb ha settant'anni e vive a Mannheim. Ai tempi del nazismo era un giovane magistrato, ora fa il detective privato. Ha un'amica, Brigitte, tre amici, Eberhard, Philipp e il commissario capo Nägelsbach, e un gatto di nome Turbo. Gioca a scacchi, ma i ...(continue)

    Selb ha settant'anni e vive a Mannheim. Ai tempi del nazismo era un giovane magistrato, ora fa il detective privato. Ha un'amica, Brigitte, tre amici, Eberhard, Philipp e il commissario capo Nägelsbach, e un gatto di nome Turbo. Gioca a scacchi, ma i suoi casi non li risolve come una partita. Perché si lascia coinvolgere e spesso scopre verità che lo riguardano.

    «Selb ha tutte le caratteristiche per essere all'altezza dei grandi detective inglesi, americani e francesi. Da Marlowe a Maigret, in un modo che è tipicamente tedesco.» («Wochenpresse»)

    «Esistono pochi autori di gialli tedeschi in grado di scrivere storie così raffinate e sarcastiche in una lingua altrettanto precisa e puntuale.» («Frankfurter Rundschau»)

    Leonore è bella e indipendente, studia francese e inglese nella scuola per traduttori e interpreti di Heidelberg ed è figlia di un alto dirigente di un ministero a Bonn. Da mesi non si hanno più sue notizie.
    Selb, chiamato dalla famiglia per ritrovare la ragazza, cerca di ricostruire la sua vita: l'università, gli amici, l’appartamento dove abitava, un insolito ricovero in un ospedale psichiatrico, una complessa speculazione immobiliare, il coinvolgimento nei movimenti politici degli anni Settanta, un deposito di gas asfissianti della seconda guerra mondiale... Bernhard Schlink, magistrato e autore del best seller internazionale A voce alta, ha creato un personaggio di grande suggestione, un detective che colpisce per le sue doti investigative ma soprattutto per la sua umanità. Ne L’inganno di Selb, un’indagine dai risvolti imprevedibili lo porta a interrogarsi sulla storia recente della Germania e sul proprio stesso passato.

    Is this helpful?

    GARZANTI LIBRI said on Jun 8, 2009 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (12)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • Others
  • ISBN-10: 8811678056
  • ISBN-13: 9788811678052
  • Publisher: Garzanti Libri
  • Publish date: 2005-01-01
Improve_data of this book