Link. Idee per la televisione, n.6

News from everywhere

Di

Editore: RTI - Reti Televisive Italiane

4.3
(3)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 260 | Formato: Altri

Isbn-10: 8895596021 | Isbn-13: 9788895596020 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Ti piace Link. Idee per la televisione, n.6?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis

ACQUISTA LIBRO
Acquisto non disponibile
per questo libro
Descrizione del libro
In un panorama che ogni giorno diventa più complesso, il dossier si dedica all'informazione televisiva. Come si modifica il racconto del telegiornale, soffermandosi sull'immagine e sull'emozione. Come si creano, si riproducono e muoiono le notizie, fino alle forme di reality soap descritte da Carlo Freccero. Come cambiano i programmi informativi, con particolare attenzione all'inchiesta e alle sue forme. Per poi soffermarsi sulle trasformazioni prodotte dal digitale nella selezione e nella produzione delle notizie. Sulle nuove fonti web e sul loro inserimento nell'informazione tradizionale, dalle agenzie di stampa alla TV. In chiusura, uno sguardo alla realtà locale e una rassegna sui più noti bluff mediatici: quando le notizie sono false!
Ordina per
  • 4

    Link6. Idee per la televisione.

    Dossier. News from everywhere. Mi sono bevuta tutto d'un fiato la parte dedicata al mondo dei fansubber. Complimenti alla redazione di Link che ha pensato bene di svelare tutta la mole di lavoro che s ...continua

    Dossier. News from everywhere. Mi sono bevuta tutto d'un fiato la parte dedicata al mondo dei fansubber. Complimenti alla redazione di Link che ha pensato bene di svelare tutta la mole di lavoro che si cela dietro questa attività straordinaria di traduttori delle mie serie tv preferite che fanno sì che possa guardarmi Lost, DH, Grey's Anatomy, Medium ecc. ecc. solo poche ore dopo la loro messa in onda negli USA.

    ha scritto il