L'innocenza

By Tracy Chevalier

| Hardcover

Like L'innocenza ?

Londra, 1792: tre ragazzi scoprono il mondo sotto la guida di un irresistibile maestro, William Blake.
La famiglia Kellaway si è appena trasferita a Londra, dove il padre Thomas ha deciso di accettare la proposta di lavoro del proprietario di un Continue

La famiglia Kellaway si è appena trasferita a Londra, dove il padre Thomas ha deciso di accettare la proposta di lavoro del proprietario di un circo. Con loro ci sono i due ragazzi, l’impavido dodicenne Jem e l’ingenua Maisie, di quindici anni. I Kellaway trovano casa nel quartiere di Lambeth e fanno conoscenza con i loro nuovi vicini di casa: l’arcigna signora Pelham, Dick Butterfield, truffatore da quattro soldi, e i suoi figli, il prepotente Charles e la smaliziata Maggie. Ma soprattutto con lui, William Blake, il poeta eccentrico e geniale che declama versi in giardino mentre insieme alla moglie “gioca ad Adamo ed Eva”. Inizia così la trascinante narrazione di Tracy Chevalier che ci trasporta tra le vie di una Londra dickensiana tanto splendida quanto pericolosa.

Loginor Sign Upto write a review