L'inventore di sogni

By Ian McEwan

Like L'inventore di sogni ?

Peter Fortune è un sognatore a occhi aperti, un ragazzino che inventa avventure rocambolesche per sfuggire alla noia e alla normalità della sua vita. Immagina così di poter entrare nel corpo del gatto di casa e viverne per qualch Continue

Peter Fortune è un sognatore a occhi aperti, un ragazzino che inventa avventure rocambolesche per sfuggire alla noia e alla normalità della sua vita. Immagina così di poter entrare nel corpo del gatto di casa e viverne per qualchegiorno la vita, oppure di possedere una "pomata svanilina" capace di far scomparire tutta la famiglia. Con questo libro McEwan ritorna ai suoi luoghid'origine, quando nella prima stagione della sua produzione dava forma alleinquietudini del mondo familiare, di cui bambini e adolescenti erano vittime,ma anche carnefici. Oggi però il modo con cui l'autore affronta i fantasmi ele paure dell'infanzia è cambiato; ne emerge una storia di intimità domesticacaratterizzata da un tono sereno e sdrammatizzante.

La mano di lei fresca e liscia finì tra le sue, nel corso della passeggiata. Peter pensò seriamente che questa volta avrebbe potuto alzarsi in volo fino a sfiorare le cime degli alberi

Lucio said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

Scadente do una stella perchè è il minimo letto a forza.Quando ho letto il titolo mi ha subito colpito,ma il testo non ha risposto alle mie aspettative.
    DANIELE

Classe1maimi said on Sep 1, 2014 | 5 feedbacks

La lettura di questo libro è stata un'esperienza veramente interessante. L'ho letto infatti ai miei alunni di quinta nel corso dell'ultimo anno scolastico. Abbiamo iniziato con "Il prepotente" perchè stavamo parlando del bullismo.In seguito ho continuato con la lettura degli altri episodi spinta dal vivo entusiasmo dei bambini. Ci siamo trovati talmente presi che durante la lettura non si sentiva volare una mosca; a volte anche la campana della ricreazione veniva ignorata. Gli interventi dei miei alunni poi...peccato non averli registrati!

Enridet said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

1/2

Quelli che mi son piaciuti veramente sono "Il piccolo" e "Il prepotente", gli altri ... mmmhhmmm non male ma nulla di che, comunque è un'autore che mi incuriosisce di suo ho "L'amore fatale" prossimamente lo leggerò, vedremo...

Amarillide said on Jul 15, 2014 | Add your feedback