Lisbona

By Jose Saramago

| eBook | 9788858850428

Like Lisbona ?

Immagina di essere un viaggiatore, anzi "il viaggiatore", appena arrivato a Lisbona. Immagina che ti venga incontro José Saramago, offrendosi di accompagnarti in una battuta di caccia fra luci, profumi e suoni di questa città unica al mondo. Immagina Continue

Immagina di essere un viaggiatore, anzi "il viaggiatore", appena arrivato a Lisbona. Immagina che ti venga incontro José Saramago, offrendosi di accompagnarti in una battuta di caccia fra luci, profumi e suoni di questa città unica al mondo. Immagina di muoverti con lui a zigzag fra luoghi noti e ignoti, dalla Torre di Belém al Museo di Archeologia, dal Monastero dos Jerónimos al Terreiro do Paço, dal Rossio ad Alfama, dal Museo dell'Azulejo al Bairro Alto. E infine giù fino al Tago, questa grande vena d'acqua che dona a Lisbona la luce unica che la bagna da sempre, lo specchio infinito nel quale ammirare la propria bellezza e perdersi insieme ai suoi ammiratori.Tratto da "Viaggio in Portogallo", pubblicato da Feltrinelli. Numero caratteri: 41.316

Sono stata a Lisbona due volte e leggere questo libricino è stato come andarci una terza con Saramago come guida!

binario7 said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Questo libro è una via di mezzo tra una guida turistica e un racconto di viaggio. Proprio per questo, però, non è ne carne, ne pesce.

Peregol said on Nov 3, 2013 | Add your feedback

Tratto da "viaggio in Portogallo", è quanto di più vicino ci sia a una guida turistica in forma letteraria. Una specie di omaggio ai luoghi in cui l'autore ha vissuto, un'opera non molto impegnativa ma intrisa di passione. A un cittadino di Lisbona piacerà sicuramente più che a un italiano, ma se l'italiano è stato nella capitale del Portogallo sicuramente ritroverà alcuni dei luoghi che ha visto e li ricorderà con malinconia. Io appartengo a quegli italiani che hanno letto questo libro prima di andare a Lisbona e, chiedendomi se mai ci andrò, mi viene da pensare che probabilmente questa città una visita lamerita.

steam engenius said on Aug 1, 2013 | Add your feedback

Lisbona (tratto da viaggio in Portogallo) di Josè Saramago****

Veloce visita a Lisbona in attesa di conoscere il resto del Portogallo descritto da Saramago

Emy, said on Apr 1, 2013 | Add your feedback

Consiglio: meglio leggerlo dopo aver visitato Lisbona; vi rimarrà quell'atmosfera che pervade la città e vi ritroverete nelle impressioni scritte dal viaggiatore protagonista. Resta comunque un'opera troppo breve e scarsa: questo il difetto.

Eleonora said on Feb 17, 2013 | Add your feedback

Ma no, diciotto pagine no. Amo Saramago, ma se me ne fossi accorta non l'avrei acquistato.

Sara Adami said on Sep 13, 2012 | Add your feedback

• eBook