Lisey's Story

Publisher: Pocket

3.7

Language:English | Number of Pages: 688 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , German , Spanish , Dutch , Greek , Catalan , Chi traditional , Chi simplified , French , Polish , Portuguese , Czech , Russian

Isbn-10: 1416523359 | Isbn-13: 9781416523352 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , Softcover and Stapled , Mass Market Paperback , Library Binding , eBook

Do you like Lisey's Story ?

Lisey Landon shared a profound and sometimes frightening intimacy with her husband, Scott, a celebrated bestselling novelist -- and a man with many secrets.
One was the place where his gifts of imagination came from, a place that could heal or destroy him.
Now, two years after his death, it's Lisey's turn to face Scott's demons on a nearly fatal journey into the darkness he inhabited...

KING HA SCRITTO DI MEGLIO

Non è un brutto libro questo, però non mi ha catturato come tanti altri scritti dal mio scrittore preferito. Lo stile certe volte risulta abbastanza ingarbugliato, con continui e ripetuti flashback che si alternano alla narrazione corrente, rendendo la lettura poco fluida. In compenso però, in questo romanzo ho trovato uno dei passaggi più belli e realistici che abbia mai letto, la spiegazione di quando i nostri sogni invecchiando si ritrovano faccia a faccia con la realtà:
    E' la pozza della vita, la coppa dell'immaginazione, e ha il sospetto che persone diverse ne vedano versioni diverse, ma con due cose sempre in comune: ci si arriva sempre percorrendo un miglio di Foresta Fatata ed è sempre triste. Perché questo posto non è solo la dimora dell'immaginazione. E' anche un posto di (resa) attesa. Sedersi....spaziare con lo sguardo su quelle acque sognanti.....e attendere. Arriva, pensi. Manca poco, lo so. Ma non sai esattamente cosa e così passano gli anni.

很有意思的異想故事

有很多人都說因為現實跟夢境跳來跳去無法跟上作者的思維,但我卻是覺得還好,至少我沒這個問題。我只覺得這是一本令人很感動的情書。這種充滿奇幻的題材我也很喜歡,雖然我並不是史蒂芬.金的忠實粉絲,還是得說這本書令人喜愛。

Io credo che la lettura debba essere un piacere: se è noiosa, complessa, inconcludente e totalmente non emozionante che senso ha?
    Non sono per la "cultura a tutti i costi", non mi interessa se i critici l'hanno giudicato un buon libro, a mio gusto è pessimo e basta!
    Che sia un Classic ...continue

Che sia un Classico o un Harmony io cerco coinvolgimento, sia nella storia, che nel tipo di scrittura e qui non ho trovato nulla di tutto ciò.
    Non sembra nemmeno il solito King, di lui rimane solo lo stile narrativo a volte ostico ed i suoi viaggi mentali pindarici.
    Evitateti la spesa e il tempo di queste 500 (e passa...) pagine.

Ogni tanto Stephen King sente il bisogno di scrivere qualcosa di diverso, e spesso non gli viene proprio bene, ecco. La storia di Lisey è uno di questi tentativi...

(continua qua: http://cheremone.wordpress.com/2014/04/30/in-fondo-al-pozzo/ )

La storia di Lisey

Il titolo sarebbe dovuto essere "Una storia per Lisey".
    Un racconto bellissimo, intimo e profondo, sul viaggio di Lisey per arrivare all'ultimo messaggio del suo defunto marito scrittore. Un messaggio che Scott ha lasciato proprio per lei, da vivo, per quando non ci sarebbe più stato.
    ...continue

Il titolo sarebbe dovuto essere "Una storia per Lisey".
    E non un viaggio qualsiasi, ma il piu' difficile di tutti: quello attraverso e all'interno di se stessi, dove sembrano apparentemente assopiti i ricordi piu' dolorosi, le paure piu' angoscianti. I ricordi sui quali tutti noi, come Lisey, abbiamo tirato una pesante tenda viola, dietro alla quale stiamo ben attenti a non andare mai a guardare.
    Ma quando il caldo e' opprimente, i pensieri si affollano e l'ora e' nessuna... succede a volte che, nonostante tutto, andiamo a sbirciare...

Tu historia ya me la conocco Lisey

La clásica novela de King: 70% del libro para conocer a unos personajes impecables. Lo restante el clásico final de la mayoría de sus libros (la locura, fenomenos paranormales, mal tiempo, sitio vacio y muerte.

Más de la mitad muy al estilo Murakami: la soledad, arrepentimiento, lo onírico, personajes vivos... (no hay gatos :D)

Solo para los fans de él.

廢話實在太多了

原來這是作者車禍大難不死後完成第一部欲獻給其妻之作品,難怪廢話太多,實在難讓我再花時間看完,令人不悅