L'isola degli animali

By Gerald Durrell

Like L'isola degli animali ?

Alla vigilia della seconda guerra mondiale Corfù è per il piccolo Gerry unparadiso terrestre incontaminato e ricco di avventure. La natura è il libro discuola su cui studiare, con le sue infinite varietà di uccelli, pesci, Continue

Alla vigilia della seconda guerra mondiale Corfù è per il piccolo Gerry unparadiso terrestre incontaminato e ricco di avventure. La natura è il libro discuola su cui studiare, con le sue infinite varietà di uccelli, pesci,insetti, da collezionare, osservare e allevare. Accanto all'inesauribilericchezza delle specie animali, Gerry ha poi a che fare con la fauna umana,forte di continui spunti di comicità. A cominciare dalla famiglia: Margo, lasorella, che segue strane cure dimagranti; il fratello Leslie, appassionatodi armi e balistica; l'altro fratello, Larry, lo scrittore dallo spiritocaustico e la battuta pronta, che introduce nella villa dei Durrell, giàaffollata di animali, ospiti alquanto stravaganti.

Piacevole continuazione de La mia famiglia e altri animali, ma non alla sua altezza.

ElenaElle said on Nov 7, 2013 | Add your feedback

Speravo in un nuovo La mia famiglia e altri animali, ma, nonostante l'intenzione probabilmente fosse quella, il risultato è ben lungi dall'essere raggiunto. Peccato.

Sofialinda said on Aug 21, 2013 | Add your feedback

Un Durrel minore, comprato perchè in apparenza le vicende familiari che fanno tanto ridere sembravano molto presenti. In effetti ci sono, ma i momenti di risa sono rari. Alla fine il migliore resta il suo famoso.

Nico said on Aug 6, 2012 | Add your feedback

Evviva: l'adorabile seguito di «La mia famiglia e altri animali»

«-Fin dal titolo è insultante- disse Margo - La mia famiglia e altri animali. Vorrei morire quando la gente mi dice: "E tu quale altro animale saresti?"-

-(...)Non credo sia una buona idea questa di scrivere un altro libro, Gerry.
    - proprio q ...(continue)

-(...)Non credo sia una buona idea questa di scrivere un altro libro, Gerry.
    - proprio quello che penso io - ribadì Larry. - Se ti azzardi a pubblicare un libro del genere ti facciamo causa tutti insieme-.
    Davanti a una famiglia così solita e unita, che mostrava i denti ben decisa a distogliermi a ogni costo dai miei propositi, non avevo alternative. Dovetti mettermi per forza a scrivere questo libro». (pp. 10-12)

sempreinbilico said on May 1, 2012 | Add your feedback

di Gerald Durrell

Una lettura davvero piacevole. Un modo per far apprezzare la scienza naturalistica anche a chi è a digiuno della materia.
    Il tutto inframezzato da divertenti spaccati di vita di una famiglia altrettanto interessante quanto le bellezze della natura.

Fiore said on Oct 25, 2011 | Add your feedback

Nuovi episodi dell'infanzia greca del celebre naturalista inglese. Un libro non essenziale ma ugualmente piacevole per chi, come me, al termine del delizioso "La mia famiglia e altri animali" ha sognato di trasferirsi a Corfù e farsi adottare dalla famiglia Durrel.

LeggEri said on Aug 12, 2011 | Add your feedback

• Others 244 Pages