Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'isola dei segreti

By Scarlett Thomas

(54)

| eBook | 9788854127227

Like L'isola dei segreti ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un bre Continue

Sono giovani e motivati. Hanno poco più di vent'anni. E hanno voglia di cambiare vita. La loro grande opportunità si nasconde dietro una semplice e all'apparenza innocua inserzione sul giornale: "Giovani brillanti cercasi per grande progetto". Un breve colloquio di presentazione, un sorso di caffè... e i nostri sei aspiranti eroi si ritrovano sulla spiaggia di una misteriosa isola. Non sanno come ci sono arrivati, non sanno chi ha assegnato loro quelle stanze simmetriche, tre per le ragazze e tre per i ragazzi, chi ha dato loro cibo e acqua in abbondanza. Soprattutto non sanno cosa devono fare.

203 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La trama sembrava molto bella e avvincente, peccato che più andavo davanti, più' capivo quanto invece fosse banale. All'inizio del libro, la presentazione dei personaggi e' ben delineata, per poi passare direttamente a loro che si risvegliano sull'is ...(continue)

    La trama sembrava molto bella e avvincente, peccato che più andavo davanti, più' capivo quanto invece fosse banale. All'inizio del libro, la presentazione dei personaggi e' ben delineata, per poi passare direttamente a loro che si risvegliano sull'isola. Tre quarti del libro racconta di loro che giocano a "obbligo o verita" tralasciando secondo me dettagli mangani ben più' importanti, che non sto qui a dire ,che poteva sviluppare molto di più per rendere avvincente la storia. Non e' stato male, ma l'ho trovato banale, insipido e incompleto specialmente nella parte finale, ma questo della Thomas e' il suo primo libro, quindi penso che le daro' un altra possibilità prossimamente! Buone letture

    Is this helpful?

    Cisky1991 said on Oct 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La cosa più lusinghiera che si può dire di quest'opera è che è tremendamente avvincente. Non sono letteralmente riuscita a staccarmi dalle pagine fino alle ultime righe, ansiosa di capire dove volesse andare a parare l'autrice. I dialoghi coinvolgent ...(continue)

    La cosa più lusinghiera che si può dire di quest'opera è che è tremendamente avvincente. Non sono letteralmente riuscita a staccarmi dalle pagine fino alle ultime righe, ansiosa di capire dove volesse andare a parare l'autrice. I dialoghi coinvolgenti, la tensione e l'introspezione dei personaggi compensano i difetti della trama (ok, è chiaro che l'annuncio per 'giovani menti brillanti' e l'isola deserta non sono che pretesti per porre i ragazzi in relazione tra loro e sondare i loro animi, ma la morte apparentemente immotivata del rapitore e l'ingenuità del suo piano restano punti abbastanza oscuri) e rendono "L'isola dei segreti" una lettura piacevole.
    Temevo che le ultime righe mi avrebbero delusa, invece riscattano appieno una trama altrimenti confusa, rendendo chiaro il suo significato simbolico; una catarsi finale che lascia un punto di domanda in sospeso: è meglio affrontare la vita o fuggire dal mondo?

    Is this helpful?

    Ginger said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La Thomas non mi delude mai.
    Le ultime righe mi hanno un po' scioccato, ma il libro è bellissimo.

    Is this helpful?

    Berta590 said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A prima vista non gli si da una lira, eppure...

    Sarà che ho ritrovato un po' di me stessa in ognuno dei protagonisti ma questo libro, dalla copertina improbabile, mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. La prima parte è dedicata interamente alla presentazione dei personaggi, eccezionalmente des ...(continue)

    Sarà che ho ritrovato un po' di me stessa in ognuno dei protagonisti ma questo libro, dalla copertina improbabile, mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi. La prima parte è dedicata interamente alla presentazione dei personaggi, eccezionalmente descritti a mio parere. Nella seconda parte si sviluppa la storia vera e propria. Non mi sono piaciuti alcuni dialoghi tra i personaggi, per il resto trovo che da una trama apparentemente insignificante si possano tirar fuori delle riflessioni interessanti, su sé stessi e sulla vita; per chi le sa e chi le vuole cogliere, ovviamente.

    Is this helpful?

    Marah said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'unico segreto è cosa ci abbia trovato di eccezionale Jonathan Coe. Personaggi poco credibili e trama non pervenuta, sono più avvincenti le pagine gialle.

    Is this helpful?

    obe said on Mar 11, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book