L'isola del tesoro

I capolavori ddella letteratura, n. 1

By Robert L. Stevenson

| Hardcover

Like L'isola del tesoro ?

Mai un libro fu scritto con ritmo insieme così rapido e così trattenuto, come la corsa dell'Hispaniola verso l'isola invisibile. Ogni parola manda un suono doppio. Viviamo con freschezza e intensità giovanile negli spazi immacolati dell'avventura: ne Continue

Mai un libro fu scritto con ritmo insieme così rapido e così trattenuto, come la corsa dell'Hispaniola verso l'isola invisibile. Ogni parola manda un suono doppio. Viviamo con freschezza e intensità giovanile negli spazi immacolati dell'avventura: nell'assoluta realtà dove le navi solcano i mari lasciando un segno di spuma nelle onde, dove il sangue versato macchia il suolo, dove si scava la terra per nascondere i tesori. Ma, al tempo stesso, non ci abbandona mai un sottilissimo e delicatissimo profumo di ironia - perché non abitiamo nella realtà ma nello spazio fittizio di un libro nel quale le cose più inverosimili accadono naturalmente; e le navi non lasciano segni nelle onde, il sangue bagna la terra di inchiostro, i tesori non hanno bisogno di luogo". (Pietro Citati) Il romanzo più noto e popolare del grande scrittore scozzese. La mappa del tesoro del Capitano Flint, la spedizione dell'Hispaniola, Long John Silver, l'ammutinamento, i pirati... una trama celebre che non smette di esercitare il suo fascino, un libro che è da tempo un classico riconosciuto.

Loginor Sign Upto write a review