L'isola della paura

By Dennis Lehane

Like L'isola della paura ?

1954, settembre: l'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, al largo di Boston, dove si trova l'Ashecliffe Hospital, destinato alla detenzione e alla cura dei criminali psicopatici. Deve trovare una detenuta scomparsa, Rache Continue

1954, settembre: l'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, al largo di Boston, dove si trova l'Ashecliffe Hospital, destinato alla detenzione e alla cura dei criminali psicopatici. Deve trovare una detenuta scomparsa, Rachel Salando, condannata per omicidio, ma un uragano si abbatte sull'isola, impedendo qualsiasi collegamento con il resto del mondo. Ma sull'isola, niente è davvero quello che sembra, e gli interrogativi si accavallano: come ha fatto la Salando a sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani, o ancora qualcosa di più profondo, che lo tocca personalmente?

Lehane è uno dei miei autori preferiti. Lo trovo eccellente!
    Questo libro è perfetto.
    Il finale è ... non ho parole.
    Da leggere assolutamente.

3.原著比改編電影留有更多想像空間。
    4.精彩。

搖滾屁屁 said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

Vera tensione!

Bello...peccato che il finale me lo sono rovinato vedendo prima il film.

Fayd said on May 18, 2014 | Add your feedback

Non so nemmeno come recensirlo senza fare spoiler.

Non so nemmeno come recensirlo senza fare spoiler.
    Dennis Lehane tesse una trama perfetta, in cui tutto è il contrario di tutto. In una parola lo definirei "credibile", come credibili sono i suoi personaggi. L'ambientazione in un manicomio criminale nel mezzo di un'isola è l'atmosfera perfetta per questo thriller.
    Non è un romanzo prevedibile o scontato. Sarebbe un vero peccato spoilerare il finale.

Laura said on Apr 26, 2014 | 1 feedback

EBOOK

Tra le altre cose, è di un romanticismo struggente.

Kirai said on Apr 13, 2014 | Add your feedback

bello ma ...

Le aspettative dopo aver visto il film erano alte.. troppo alte..
    il libro è carino, ma il film è troppo superiore e la faccia allucinata di Di Caprio non è stata d'aiuto.

giumork said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book