Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'isola dell'ultima verità

By Flavia Company

(5)

| Others | 9788866321279

Like L'isola dell'ultima verità ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Matthew Prendel è un affermato medico americano. Dopo l'incontro con un'imbarcazione pirata, naufraga su un'isola deserta sperduta nell'oceano e lontana dalle rotte commerciali. Ma scopre subito di non essere solo: un uomo, Nelson Souza, lo soccorre Continue

Matthew Prendel è un affermato medico americano. Dopo l'incontro con un'imbarcazione pirata, naufraga su un'isola deserta sperduta nell'oceano e lontana dalle rotte commerciali. Ma scopre subito di non essere solo: un uomo, Nelson Souza, lo soccorre e poi gli impone quelle che saranno le leggi della loro convivenza. I due si divideranno l'isola, e Prendel non potrà sconfinare nel territorio dell'altro, sotto minaccia di morte, né potrà cercare di lasciare l'isola a meno che Nelson non decida che sia arrivato il momento di farlo insieme. Prendel si trova quindi a vivere un lungo periodo in questa prigione all'aperto, cercando di svelare l'enigma che tiene ancorato Nelson all'isola. Quando infine, recuperata la libertà, fa rientro nel mondo e nella modernità, è un uomo diverso. Solo a Phoebe, in punto di morte, deciderà di raccontare la vera storia del naufragio pregandola di scriverla a futura memoria. Ma sarà la verità? Un racconto avvincente che cattura il lettore sin dalle prime pagine, un omaggio alla letteratura di Stevenson e Conrad, un romanzo dove la riflessione sul potere e sulla libertà, sui limiti umani e la sopravvivenza, sulla vita e la finzione è la più grande delle avventure.

2 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 7 people find this helpful

    I SILENZI CHE SERVONO PER ASCOLTARE SE STESSI

    A un certo punto mi sono accorto che stavo coprendo con una mano la parte bassa della pagina per impedire che la coda dell’occhio potesse anticipare qualche parola, mi rivelasse troppo presto quello che volevo scoprire man mano, così come era stato p ...(continue)

    A un certo punto mi sono accorto che stavo coprendo con una mano la parte bassa della pagina per impedire che la coda dell’occhio potesse anticipare qualche parola, mi rivelasse troppo presto quello che volevo scoprire man mano, così come era stato progettato. Eppure, non si tratta certo di un thriller – al massimo, potrebbe essere avvicinato al genere avventura. Ma c’è suspense, attesa, mistero, come in uno dei miei film preferito tra i preferiti, ‘The Passenger’.
    Un bel primo incontro con Flavia Company, di cui non avevo mai sentito parlare. Cento paginette che raccontano bene una storia emozionante, che comincia forte e finisce ancora più in là. Si parla di naufragi, il punto di partenza e quello d’arrivo coincidono, è sempre l’esistenza umana che va alla deriva.

    Is this helpful?

    orsodimondo said on Jun 13, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho comperato questo libro perchè incuriosito dalle note di copertina. La lettura si è rivelata di assoluto rilievo: divertente, coinvolgente e con un finale a sorpresa. Ho visto che sono l'unico ad averlo su Anobii: secondo me la Company merita fiduc ...(continue)

    Ho comperato questo libro perchè incuriosito dalle note di copertina. La lettura si è rivelata di assoluto rilievo: divertente, coinvolgente e con un finale a sorpresa. Ho visto che sono l'unico ad averlo su Anobii: secondo me la Company merita fiducia.

    Is this helpful?

    docwalter said on May 17, 2012 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (5)
    • 4 stars
  • Others 144 Pages
  • ISBN-10: 8866321273
  • ISBN-13: 9788866321279
  • Publish date: 2012-05-01
  • Also available as: eBook
Improve_data of this book