Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Little Nemo

By

4.6
(78)

Language:Español | Number of Pages: 52 | Format: Others | In other languages: (other languages) Italian , French

Isbn-10: 8486202116 | Isbn-13: 9788486202118 | Publish date: 

Also available as: Hardcover

Category: Art, Architecture & Photography , Comics & Graphic Novels

Do you like Little Nemo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Sorting by
  • 5

    Rincorrere un sogno...

    ...E scoprire come fare a prenderlo, e riprenderlo, e riprenderlo ancora.

    Per chi, anche senza fare capitomboli dal letto, vuole continuare la storia che ha dovuto abbandonare a malincuore sul fare ...continue

    ...E scoprire come fare a prenderlo, e riprenderlo, e riprenderlo ancora.

    Per chi, anche senza fare capitomboli dal letto, vuole continuare la storia che ha dovuto abbandonare a malincuore sul fare del giorno...

    Un disegnatore degli inizi del 900 sperimenta le possibilità del fumetto e del racconto fantastico, e dopo di lui pochi artisti lo battono in stile ed originalità, malgrado il secolo che è ormai trascorso dalla pubblicazione di Little Nemo.

    Per i bambini di ogni età ed ogni tempo, questo è un libro da avere, leggere e rileggere.

    said on 

  • 5

    Quando ero piccola (m'innamoravo di tutto, correvo dietro ai cani...)... ah, no, questa è un'altra storia, non c'entra. Riproviamo. Quando ero piccola e vivevo nella fattoria degli animali, nella ...continue

    Quando ero piccola (m'innamoravo di tutto, correvo dietro ai cani...)... ah, no, questa è un'altra storia, non c'entra. Riproviamo. Quando ero piccola e vivevo nella fattoria degli animali, nella grande casa bianca viveva con noi mio zio Silvano (attualmente zio preferito ma è meglio non dirlo agli altri zii per non scatenare tensioni parentali non necessarie). Viveva con noi mio zio Silvano, fratello minore di mio padre, in due stanze un po' separate della casa. E quelle due stanze un po' separate della casa, oltre che essere la dimora nella dimora di mio zio Silvano fratello minore di mio padre, erano anche il mio rifugio durante le tante e tempestose (così sembravano a me) litigate genitoriali. [questo non so quanto facesse piacere a mio zio Silvano fratello minore di mio padre, ma tant'è] Io tutte le sere, o quasi, mi rifugiavo da lui, nel lettone, e lui mi leggeva pagine e pagine di libri (con sottofondi musicali tra cui REM, Patty Smith, Jony Mitchell, Leonard Cohen, De Andrè...)[grazie ziulano, grazie] e libri e libri... tra cui

    NEMO. Capolavoro fumettistico. Ogni pagina una storia. Sogno in maniera diversa, da allora.

    Avrò avuto 3-4-5 anni, ancora non sapevo leggere. Leggeva lui, modificando la voce a sedconda dei personaggi.

    E poi, un annetto fa, parlandone con lui, è andato a spulciare nella sua libreria, e me l'ha regalato. Oh, gioja et giubilio!

    said on 

  • 5

    Dreaming in Slumberland

    E' un omaggio ad un autentico maestro del suo genere, delicato e ricco, pieno di fantasia e creatività, nonchè anche pioniere dell'animazione come forma d'arte.
    Vi sono anche tavole di omaggi di ...continue

    E' un omaggio ad un autentico maestro del suo genere, delicato e ricco, pieno di fantasia e creatività, nonchè anche pioniere dell'animazione come forma d'arte.
    Vi sono anche tavole di omaggi di vari disegnatori nonchè una ricca e documentatissima analisi...

    said on 

  • 5

    Letto e riletto, quanto amo questo libro. Fumetto nato nel 1905 come supplemento al "New York Herald". Il bambino protagonista sogna ogni notte incredibili avventure e si risveglia bruscamente sul ...continue

    Letto e riletto, quanto amo questo libro. Fumetto nato nel 1905 come supplemento al "New York Herald". Il bambino protagonista sogna ogni notte incredibili avventure e si risveglia bruscamente sul più bello, cadendo dal letto o prigioniero delle sue coperte. Forse mi riconosco in qualcosa...

    said on 

  • 5

    uno dei primi fumetti della storia, pubblicato sui giornali americani nei primi anni del '900.
    Ogni giorno una storia che comincia con un ragazzino che si mette a letto e si conclude con il risveglio ...continue

    uno dei primi fumetti della storia, pubblicato sui giornali americani nei primi anni del '900.
    Ogni giorno una storia che comincia con un ragazzino che si mette a letto e si conclude con il risveglio la mattina successiva.
    I sogni del piccolo Nemo sono così avvincenti.
    così emozionanti. colorati. esotici.
    e poi ci sono quei maledetti crostini al formaggio anticipatori di sonni agitati!
    segno grafico art nouveau ma con attitudine spontanea. "leggera".

    said on 

  • 5

    Volumone da collezione per Little Nemo, il bambino che in ogni sogno vive straordinarie avventure, in compagnia di personaggi sempre più strambi.
    Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno ...continue

    Volumone da collezione per Little Nemo, il bambino che in ogni sogno vive straordinarie avventure, in compagnia di personaggi sempre più strambi.
    Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno dei fumetti più magici di tutti i tempi. Ogni pagina, che corrisponde ad un'avventura assestante, è zucchero per gli occhi... Un pezzo di storia.

    said on 

  • 5

    il capolavoro

    Rimango senza parole ogni volta che lo leggo. Passo ore a perdermi nelle pagine finemente illustrate, in un mondo onirico che mi riporta bambino. E' un libro per sognare.

    said on