Little Women

Publisher: Aladdin

4.1

Language:English | Number of Pages: 704 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , German , Turkish , Italian , Korean , French , Catalan , Japanese , Portuguese , Swedish , Dutch

Isbn-13: 9781442457744 | Publish date:

Contributor: Joan W. Blos

Also available as: Paperback , Hardcover , Others , Softcover and Stapled , Library Binding , Audio Cassette , Audio CD , School & Library Binding , Mass Market Paperback , Leather Bound , Unbound

Category: Fiction & Literature , Romance , Teens

Do you like Little Women ?

The quintessential American family story, Little Women captured readers' hearts right from the start. A bestseller from the time it was originally published in 1868, it is the story of the four March sisters: Meg, Beth, Jo, and Amy. Louisa May Alcott recreates her own family's dramatic and sometimes comic experiences in this American novel, inspiration for numerous dramatic and film versions.

É uno dei primissimi libri che ho letto da bambina, e le 5 stelline sono sicuramente per questo motivo. Non ricordo perché mi sia piaciuto tanto ma ricordo di averlo portato a termine, anche se molto lentamente, e a quell'età era per me un bel traguardo. Forse lo dovrei rileggere per vedere se anche adesso si merita il giudizio massimo, magari un giorno lo riprenderò in mano, chissà...intanto mi tengo i ricordi e le belle sensazioni che mi trasmette ogni volta che lo scorgo o ne sento parlare.

Piccole donne, tante aspettative.

Che dire, di questo libro se ne parla e probabilmente se ne parlerà ancora per molti anni.

Ero sempre tentata, era lì sullo scaffale che mi aspettava ormai da più di dieci anni ma non avevo mai la voglia di leggerlo pensando che fosse uno di quei classici sopravvalutati da tutti e invece mi sbagliavo. E' coinvolgente e appassionante, ti immergi nella narrazione, in quella bellissima atmosfera natalizia, vorresti essere anche tu lì con le sorelle March :) E chi di noi non si è riconosciuta in almeno una delle sorelle??

Letto da: Laura.

Ad ogni lettura e rilettura la storia della famiglia March mi riconcilia con il mondo. E' vero che ci sono dei passaggi "leggermente" melensi ma a questo libro perdono tutto. ...continue

Letto da: Laura.

Versione integrale originale che contiene quelli che in italiano sono stati divisi in "Piccole donne" e "Piccole donne crescono".
    Come reincontrare un vecchio e caro amico!

Se trata de una lectura entrañable y muy apropiada para estas fechas. La autora nos presenta con gran profundidad a las 4 hermanas March, con todos sus defectos y sus virturdes. A lo largo de la novela las vemos madurar, alcanzar sus metas y sufrir decepciones. Un clásico que siempre es buena idea revisitar.