Liza

0.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 102 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8882542270 | Isbn-13: 9788882542276 | Data di pubblicazione:

Ti piace Liza?

Un racconto sicuramente originale, narrato in prima persona da un bellissimo esemplare di pastore maremmano. Come cambiano, le cose, se proviamo a guardarle non più dal nostro abituale punto di vista, ma dal punto di vista di un cane! Ecco allora i timori e le apprensioni di un cucciolo che deve ambientarsi nella sua nuova casa, il forte legame di amicizia che lo unisce al suo "padrone", il senso del dovere e della fedeltà. Nella crescita del cucciolo e nel suo ambientarsi all'interno della fattoria in cui vive possiamo riconoscere un profondo senso di ottimismo e di visione positiva della vita che diventa inevitabilmente un monito per noi stessi. Una storia dolcissima, scritta per i più piccoli ma dove anche gli adulti potranno trovare motivo di commozione e di riflessione, per imparare a considerare la natura e gli animali con occhi nuovi e a riconoscere sempre il lato buono delle cose. Anche un cane, in questo caso, ha tanto da insegnarci!

copertina:
    henri rousseau (il doganiere), _segheria presso parigi_ (part.), parigi, art institute

ehm...

...scopro con molto piacere che qualcuno ha messo qui Liza. Visto che l'ho scritto io, non mi pare il caso di scrivere una recensione né di votarlo. Se qualcuno volesse comprarlo, sappia che è fuori catalogo ma che io ne ho molte copie, e le vendo a 8 euro l'una, 9 con la spedizione. Oppure 3 euro per la versione digitale in .pdf o in qualsiasi altro formato, compreso .epub e .mobi. Basta scrivere a lia.desotgiu@gmail.com