Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Lizard

By Banana Yoshimoto

(23)

| Paperback | 9780571212156

Like Lizard ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

I shall refer to her as Lizard here, but not because of the small lizard tattoo that I discovered on her inner thigh.

The woman has round, black eyes that gaze at you with utter detachment, like the eyes of a reptile. Every bend and curve of her sm Continue

I shall refer to her as Lizard here, but not because of the small lizard tattoo that I discovered on her inner thigh.

The woman has round, black eyes that gaze at you with utter detachment, like the eyes of a reptile. Every bend and curve of her small body is cool to the touch, so cool that I want to scoop her up in my two hands.

This may bring to mind the image of a man holding a bunny or a chick, but that's not what I mean. What I imagine is the strange, tickling sensation of sharp claws scampering around in my palms. And then, when I open up my hands to take a peek, a thin, red tongue lashes out. Reflected in those glassy eyes, I see my own lonely face, peering down, looking for something to love and cherish. That's what Lizard feels like to me....

196 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Dolce e giovanile

    Giovanile raccolta di racconti in stile puramente giapponese, il racconto che da il titolo al libro è sicuramente il più piacevole e misterioso.
    Ho trovato questo libro nella libreria dei miei genitori, venni attirata dal titolo e dalla copertina, da ...(continue)

    Giovanile raccolta di racconti in stile puramente giapponese, il racconto che da il titolo al libro è sicuramente il più piacevole e misterioso.
    Ho trovato questo libro nella libreria dei miei genitori, venni attirata dal titolo e dalla copertina, dato che dell'autrice non avevo mai letto nulla in precedenza.
    Ho qualche difficoltà ad immedesimarmi con un personaggio asiatico, d'altra parte apprezzo molto questa scrittura dolce e dettagliata, scorrevole e piacevole.

    Is this helpful?

    Eugeniafarte said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    “Volevo dire…se ci fosse qualcuno responsabile dell’andamento del mondo, Dio o qualcosa del genere, che al momento giusto dicesse ‘Questo è troppo: è assolutamente inaccettabile’, oppure ‘Per quanto riguarda lui va bene così, può bastare’, sarebbe mo ...(continue)

    “Volevo dire…se ci fosse qualcuno responsabile dell’andamento del mondo, Dio o qualcosa del genere, che al momento giusto dicesse ‘Questo è troppo: è assolutamente inaccettabile’, oppure ‘Per quanto riguarda lui va bene così, può bastare’, sarebbe molto bello. Ma qualcuno così non c’è. Peccato, se ci fosse saprebbe porre fine a molte cose. Invece nessuno lo fa. Dobbiamo pensarci noi. Per quante cose terribili possiamo vedere, non ci resta che pensare che tutto può accadere. Stanotte, quante persone tristi credi che ci siano? Ci sono quelle a cui è morta una persona cara e quelle che stanno per morire. Persone tradite e persone uccise. Pensa a quante ce ne sono in questo preciso momento: il mondo è grande. Sarebbe bello se qualcuno mettesse fine a tutto questo. Se il dolore potesse diminuire.”

    Questa raccolta di racconti mi ha colpito davvero tanto.

    Is this helpful?

    Elena ...A forza di essere vento... said on Oct 15, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Carino. Prima volta che leggo qualcosa di suo ma non mi è dispiaciuto. Premetto che non amo i racconti e non tutti mi sono piaciuti, l'ultimo è stato il migliore a mio parere ma in generale sono abbastanza soddisfatta. Voglio leggere altro, magari pi ...(continue)

    Carino. Prima volta che leggo qualcosa di suo ma non mi è dispiaciuto. Premetto che non amo i racconti e non tutti mi sono piaciuti, l'ultimo è stato il migliore a mio parere ma in generale sono abbastanza soddisfatta. Voglio leggere altro, magari più recente e poi dare un ultimo giudizio. I racconti mi sono piaciuto un po' perché ti avvicinano a una cultura molto spirituale, un modo di vivere completamente diverso dall'occidente. Nonostante non dicano esplicitamente nulla di profondo, sono racconti che fanno riflettere. Voglio dare una una possibilità a una scrittrice che secondo me può dare tanto.

    Is this helpful?

    Eli P90 Scambio cartacei said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lettura interessante!

    E' una raccolta di racconti dove i personaggi sono prossimi ad una trasformazione nella quale fanno i conti con i loro fardelli. Tutti i racconti affrontano i temi del tempo, del destino e del guarire. Alcuni mi sono piaciuti più di altri, ma nel com ...(continue)

    E' una raccolta di racconti dove i personaggi sono prossimi ad una trasformazione nella quale fanno i conti con i loro fardelli. Tutti i racconti affrontano i temi del tempo, del destino e del guarire. Alcuni mi sono piaciuti più di altri, ma nel complesso è stata una lettura piacevole, molto scorrevole ,che fa riflettere. A volte ho fatto, però, fatica ad immedesimarmi nei personaggi e ad entrare nei loro pensieri.

    Is this helpful?

    Jessica said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una raccolta di racconti piuttosto deludente, i primi 3 racconti, personalmente, li ho trovati piatti, inutili e non coinnvolgenti, persino il racconto Lucertola, che da il nome al libro, non mi ha preso per niente. Tuttavia gli ultimi 3 racconti li ...(continue)

    Una raccolta di racconti piuttosto deludente, i primi 3 racconti, personalmente, li ho trovati piatti, inutili e non coinnvolgenti, persino il racconto Lucertola, che da il nome al libro, non mi ha preso per niente. Tuttavia gli ultimi 3 racconti li ho trovati molto piacevoli e fonte di riflessione, mi è dispiaciuto solo che non ci fosse questo andamento già dall'inizio del libro. Interessante anche il Postscriptum, specialmente quello per l'edizione italiana.

    Is this helpful?

    Stefy said on Apr 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sarebbe un 3.5+

    Giovani Sposi ***
    Lucertola ****+
    Spirale ****
    Sogno con Kimchee ***
    Sangue e Acqua ***+
    Strana storia sulla sponda di un fiume ****+

    Is this helpful?

    Maurizio Vicedomini said on Feb 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection