Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Lo diciamo a Liddy?

Una commedia agra

By Anne Fine, O. Crosio (Translator)

(552)

| Paperback | 9788845916816

Like Lo diciamo a Liddy??
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Quattro sorelle legatissime, un matrimonio imminente e un segreto atroce, chequalcuno ha sussurrato. Una conversazione a più voci dove tutto è divertente eterribile in pari misura, e quanto più si accende il divertimento, tanto piùaffiora un orrore che tutti sapremo riconContinue

Quattro sorelle legatissime, un matrimonio imminente e un segreto atroce, chequalcuno ha sussurrato. Una conversazione a più voci dove tutto è divertente eterribile in pari misura, e quanto più si accende il divertimento, tanto piùaffiora un orrore che tutti sapremo riconoscere.

4 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person find this helpful

    "So-rel-le, che brave so-rel-le... "

    non mi lamenterò mai più delle mie... forse
    C’è un rapporto quasi idilliaco fra le quattro sorelle: Bridie, Stella, Heather e Liddy, almeno fino a quando un orribile pettegolezzo ci si mette di mezzo; mentire o tacere? Se si ama realmente una sorella e ci si preoccupa sinceramente per il suo be ... (continue)

    non mi lamenterò mai più delle mie... forse
    C’è un rapporto quasi idilliaco fra le quattro sorelle: Bridie, Stella, Heather e Liddy, almeno fino a quando un orribile pettegolezzo ci si mette di mezzo; mentire o tacere? Se si ama realmente una sorella e ci si preoccupa sinceramente per il suo bene e per il suo futuro, se si è colme di buoni propositi e si è saldi nei propri principi… la domanda non si pone. “ Bisogna dirlo a Liddy !”
    Questo almeno e ciò che pensa Bridie.
    Si accorgerà che; nessuno la ringrazierà mai per aver raccontato una scomoda verità.
    Sarà tacciata da ” brutta stronza invidiosa”. Diverrà un facile capro espiatorio.
    Verrà allontanata come se avesse la peste. Si renderà conto che i legami a cui dava tanto peso (anche a discapito del proprio marito e figli)non sono altro che un’assurda illusione.
    Si riveleranno meschinità e quella Stronza-perfidia tipica delle SORELLE!
    Si scoprirà, tradita, ingenua e cieca, sarà vittima e infine imparerà lei stessa a essere una cinica carnefice.

    Is this helpful?

    *Sonia said on Jan 27, 2012 | Add your feedback

  • 1 person find this helpful

    Anne fine racconta una storia di intrighi familiari, bugie, tradimenti, segreti mai svelati... sembra proprio una soap opera e come tale genere è noioso.
    I film mentali della protagonista, Bridie, paiono fin troppo surreali così artificiosi, così angosciati...

    Dall'autrice, capace di scrivere deliz ... (continue)

    Anne fine racconta una storia di intrighi familiari, bugie, tradimenti, segreti mai svelati... sembra proprio una soap opera e come tale genere è noioso.
    I film mentali della protagonista, Bridie, paiono fin troppo surreali così artificiosi, così angosciati...

    Dall'autrice, capace di scrivere deliziosi libri per ragazzi sulle vicende familiari più strane e/o complicate, mi aspettavo di più; soprattutto in una storia destinata ad un pubblico maturo come quello degli adulti.

    Is this helpful?

    Aruka said on Dec 22, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (552)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 185 Pages
  • ISBN-10: 8845916812
  • ISBN-13: 9788845916816
  • Publisher: Adelphi
  • Pub date: Jan 01, 2002
  • Also available as: Others
Improve data of this book

Groups with this in collection

Margin notes of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788845916816 Paperback €8.50 €7.14 IBS.IT
Other editions
+ 9 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.