Lo que el viento se llevó

By Margaret Mitchell

| Hardcover | 9788447301409

Like Lo que el viento se llevó ?

Es la historia de amor de Scarlett O'Hara y Rhett Butler, ambientada en la época de la Guerra de Secesión de Estados Unidos, la aventura sentimental -en la que se conjugan romanticismo, pasión y dolor- y la epopeya de los combates configuran una refl Continue

Es la historia de amor de Scarlett O'Hara y Rhett Butler, ambientada en la época de la Guerra de Secesión de Estados Unidos, la aventura sentimental -en la que se conjugan romanticismo, pasión y dolor- y la epopeya de los combates configuran una reflexión sobre el herísmo y el honor. Singular obra maestra, ganadora del Premio Pulitzer, esta novela constituye uno de los mayores éxitos editoriales de todos los tiempos.
Fue llevada al cine por Victor Fleming, en una película inolvidable protagonizada por Vivien Leigh y Clark Gable.

側評Rhett Butler
    從最開始的自在風流到最後心碎難補黯淡離去,我覺得他像笑傲江湖的令狐冲,讓人無法不喜歡,卻偏偏愈到後頭,心愈來愈不忠於自我,失卻了瀟灑,漸漸骨子裡包藏的古板漸漸現形,於是悲劇了。

yunwen said on Oct 2, 2014 | Add your feedback

Ho sempre avuto la curiosità di leggere la storia da cui è stato tratto il film (che adoro), e ho letto tutte le più di novecento pagine in un fiato. Coinvolgente, avventuroso, profondo, appassionante, coloratissimo, ti rapisce quasi, nella completezza del racconto in cui ti si apre uno scenario storico e culturale chiaro e vivido: in alcuni tratti sembra di essere lì, di vedere, di poter toccare, sentire l'odore dei luoghi. E' una scoperta: i vari caratteri dei personaggi nel film sono in realtà molto addolciti rispetto alla storia originale. Ho incontrato una Rossella profonda e caparbia, fiera ed egoista quanto profonda, attaccata alle sue origini come una radice al terreno, e incrollabile, a volte completamente cieca, manipolatrice, ma violentemente attaccata alla vita. Si fa amare da chi la legge, perchè rimane comunque impossibile resistere al fascino di questo personaggio che ti porta con sè attraverso il suo cammino di crescita interiore, per nulla facile, ma avvincente.
    Bellissimo. Meraviglioso.

Sara said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

Meraviglioso!! Un'epopea coinvolgente dalla prima all'ultima riga: un'opera senza tempo.

Alisea said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Tesi di laurea magistrale

Tra le edizioni italiane esistenti, questa è una di quelle che consiglio di meno, in quanto l'italiano è datato e ricco di arcaismi.
    Consiglio invece la lettura dell'edizione Mondadori 2008

Federica said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Tesi di laurea magistrale

Oggetto della mia tesi di laurea; il capolavoro di Margaret Mitchell, reso famoso dal film "Via col Vento" è sicuramente una lettura che consiglio. Non aspettatevi di trovare la trama identica al film: come la tradizione vuole, non c'è proprio parago ...(continue)

Oggetto della mia tesi di laurea; il capolavoro di Margaret Mitchell, reso famoso dal film "Via col Vento" è sicuramente una lettura che consiglio. Non aspettatevi di trovare la trama identica al film: come la tradizione vuole, non c'è proprio paragone!

Federica said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection