Lo scandalo Modigliani

Di

Editore: CDE

3.1
(1381)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 215 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Spagnolo , Portoghese , Francese , Olandese

Isbn-10: A000047033 | Data di pubblicazione: 

Traduttore: Roberta Rambelli

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Arte, Architettura & Fotografia , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Lo scandalo Modigliani?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 2

    Primo libro che leggo di Follett e primo romanzo che lui ha scritto. Questo romanzo lo presi, tantissimi anni fa, perchè volevo leggere qualcosa di Follett e dato che non volevo imbattermi ne "I pilas ...continua

    Primo libro che leggo di Follett e primo romanzo che lui ha scritto. Questo romanzo lo presi, tantissimi anni fa, perchè volevo leggere qualcosa di Follett e dato che non volevo imbattermi ne "I pilastri della terra", che è la sua opera più rappresentativa, perchè le 1000 e passa pagine mi respingevano, allora ho optato per questo con argomentazione di arte e nello specifico delle opere di Modigliani.
    La lettura parte molto bene, scrittura scorrevolissima e piacevole da leggere, di certo, come in tanti la definiscono, pare una lettura da sotto l'ombrellone.
    Arrivato oltre la metà però inizia a salire la noia, perchè di arte se ne parla poco e di più si parla di soldi, soldi e soldi...
    Questa scena? Ahahahahahah!
    "Prese il primo quadro da una catasta e l'accostò alla fiamma della candela. Uno strato di polvere sul vetro nascondeva completamente il dipinto. Aveva bisogno d'uno straccio.
    Dee si guardò intorno, in cerca di qualcosa che potesse servire, ma naturalmente non c'era nulla. E lei non aveva neppure un fazzoletto. Sospirò, sollevò l'abito e si sfilò le mutandine. Si sarebbe arrangiata con quelle. Adesso avrebbe dovuto stare attenta a non passare al di sopra del prete, sulla scala a chiocciola. Rise tra sè e incomincio a rimuovere la polvere."

    Le commedie sexy all'italiana insegnano :-P

    ha scritto il 

  • 1

    Prestatomi da un'amica, che lo aveva trovato leggero ma godibile come semplice passatempo, purtroppo, benchè incuriosito dall'ambientazione artistica che mi aveva attratto, non riesco a condividere la ...continua

    Prestatomi da un'amica, che lo aveva trovato leggero ma godibile come semplice passatempo, purtroppo, benchè incuriosito dall'ambientazione artistica che mi aveva attratto, non riesco a condividere la sua opinione.
    Follett non è il mio genere, non lo è mai stato, ma mi ero divorato (molti anni fa) il suo "Pilastri della terra", romanzone storico obiettivamente ben congegnato.
    In questo invece (che è la sua opera prima), neanche il congegno mi pare funzioni molto...

    ha scritto il 

  • 1

    Se volete iniziare a leggere qualcosa di Ken Follett non fatelo iniziando, come si potrebbe pensare, dal suo primo libro. Per mia fortuna mi sono avvicinata a quest'autore iniziando da altro perchè al ...continua

    Se volete iniziare a leggere qualcosa di Ken Follett non fatelo iniziando, come si potrebbe pensare, dal suo primo libro. Per mia fortuna mi sono avvicinata a quest'autore iniziando da altro perchè altrimenti non credo che avrei letto altri suoi libri. In questo thriller artistico deve ancora nascere il Ken Follett che riesce a tenerti incollata alle pagine. Non mi è piaciuto perchè ho faticato molto a portarlo avanti nonostante siano meno di 300 pagine, l'ho trovato lento e poco entusiasmante, inoltre i personaggi alla ricerca di questo famoso quadro di Modigliani mi hanno mandato in confusione, per esempio in "La caduta dei giganti" ci sono 300 personaggi ma riesci subito a ricollegarli a una posizione, cosa che in questo libro non sono riuscita a fare nonostante il numero minimo di personaggi. Insomma..un Ken Follett agli esordi ma ha saputo rifarsi alla grande.

    ha scritto il 

  • 1

    Dicono che il buon giorno si vede dal mattino,ma per Follett evidentemente questo detto non vale. Questo suo primo libro è insulso e mediocre : insomma,tempo perso.
    Ho fatto davvero fatica a finirlo e ...continua

    Dicono che il buon giorno si vede dal mattino,ma per Follett evidentemente questo detto non vale. Questo suo primo libro è insulso e mediocre : insomma,tempo perso.
    Ho fatto davvero fatica a finirlo e va sicuramente nellla lista dei libri più stupidi che abbia mai avuto la sfortuna di leggere.

    ha scritto il 

  • 4

    Ottimo thriller sul mondo dell'arte!

    Una trama ben congegnata, con colpi di scena perfettamente calibrati e un'ambientazione artistica affascinante. Dovrebbero farne un film.

    ha scritto il 

  • 2

    Pensavo meglio.

    Premetto che non l'ho letto, ma "ascoltato" in formato audiolibro, ma detto questo devo dire che pensavo meglio.
    E' una storia scorrevole, con i tipici personaggi alla Ken Follet, ma non è il libro mi ...continua

    Premetto che non l'ho letto, ma "ascoltato" in formato audiolibro, ma detto questo devo dire che pensavo meglio.
    E' una storia scorrevole, con i tipici personaggi alla Ken Follet, ma non è il libro migliore di questo autore.
    Molte cose erano alquanto prevedibili.
    Letto (anzi ascoltato) volentieri, ma non lo rileggerei.

    ha scritto il 

  • 3

    Un buon libercolo

    Romanzetto che lo stesso Ken Follett ammette tra le righe non essere tra i suoi lavori migliori ma che si lascia leggere. L'idea è carina: un capolavoro perduto, un grosso imbroglio, il mondo non trop ...continua

    Romanzetto che lo stesso Ken Follett ammette tra le righe non essere tra i suoi lavori migliori ma che si lascia leggere. L'idea è carina: un capolavoro perduto, un grosso imbroglio, il mondo non troppo pulito del mercato dell'arte...ma il finale mi ha lasciato un po' perplessa, l'artista ha chiuso in fretta e non si capisce fino in fondo in che modo la faccenda si risolva. Un ottimo stile di scrittura gli fa meritare la sufficienza piena.

    ha scritto il 

Ordina per
Ordina per