Lo scarabeo d'oro

Editore: Grafica Editore

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Greco

Isbn-10: A000006199 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri , Copertina rigida , Tascabile economico

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Lo scarabeo d'oro?

Guesda sarebbe un bella avvendura di birati, burtrobbo il servo nero barla gome la Mamie di via gol vendo, essendo una gollana ber ragazzi fatigo a gombrendere la scelda del draduddore :-(

Credevo che i racconti di Poe fossero semplici racconti horror, ma mi sbagliavo. Gran belle storie, ben congegnate ma soprattutto condite con una scrittura a tratti poetica e sempre capace di condurti all'interno del racconto con una facilità sorprendente, nonostante le diverse tipologie di racconti in questo libro.

Poe rimarra' sempre il maestro della suspence e del brivido per eccellenza. Il brivido e' qualcosa che non ha nulla a che vedere con l'Horror o la paura. E' una sottile sensazione che deriva da cio' che e' "sbagliato", fuori luogo o fuori contesto.
    Per la collana "Libri di una sera" sono sta ...continua

Per la collana "Libri di una sera" sono stati scelti due dei suoi piu' famosi racconti: lo Scarabeo d'oro e il Gatto Nero.
    Lasciatevi trasportare dalla complicata decifrazione della mappa di un tesoro misterioso e dalla terrificante esperienza di un delitto "quasi" perfetto.

"Per l'incredibile eppur consueto racconto che sto per stilare, non mi aspetto ne' chiedo che mi si creda. Sarei davvero pazzo se lo pretendessi, quando addirittura i miei sensi rinnegarono la loro stessa testimonianza. Eppure non sono pazzo, e di certo non sogno. Ma domani moriro', e oggi voglio alleggerire il mio spirito".

Devo dire che mi astettavo qualosina di più, ma la causa è l'aever letto altri romanzi gualli prima di questo. In fondo hanno preso tutti ispirazione dai racconti di Poe, il primo a scrivere di un omicidio inspiegabile in un appartamento chiuso da dentro.. e forse per poterlo meglio apprezzare deve essere letto prima di tutti gli altri.